Si sono disputati due anticipi della 5^giornata nel campionato d’Eccellenza e tra questi spiccava la sfida tutta veronese Montorio-F.C. Clivense S.M.. Al triplice fischio finale è la squadra di Riccardo Allegretti ad esultare: vince 2-0 con un gol per tempo, segnano Cibin e Florian, e si proietta provvisoriamente al secondo posto dove aggancia l’Ambrosiana a 11 punti a meno uno dalla capolista Albignasego. Masticano amaro i ragazzi di Stefano Paese, che in caso di vittoria avrebbero potuto insidiarsi nei quartieri nobili della classifica e invece incassano il quinto ko stagionale.
Nell’altro anticipo, il Valgatara strappa un punto dalla trasferta contro il Mestrinorubano e riscatta in qualche modo il passo falso di domenica scorsa contro l’Union La Rocca Altavilla. I valpolicellesi chiudono in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Fittà; nella ripresa in pochi minuti la compagine padovana capovolge il risultato ma ci pensa Caia in extremis a segnare il gol che vale il pareggio e soprattutto fa tirare un sospiro di sollievo a mister Matteo Lallo.
Domani si giocheranno le altre partite: la capolista Albignasego riposa e per l’Ambrosiana l’occasione sarà propizia per portarsi in testa da sola alla classifica, ma prima ci sarà da superare il fanalino di coda Pescantina Settimo. Non sarà un incontro facile per i rossoneri, anche perché dall’altra parte la formazione di Giovanni Orfei farà di tutto per uscire imbattuta dal “Montindon” e non perdere rappresenterebbe una vera e propria iniezione di fiducia per il futuro.