Nel campionato di Eccellenza si sono giocati quattro anticipi della 28ma giornata, 13ma del girone di ritorno.
Alcune società hanno fatto richiesta alla Figc di anticipare a questo giovedì, perché a breve si disputerà il Torneo del Regioni in Friuli Venezia Giulia e le rispettive squadre non potranno disporre domenica di alcuni giocatori nella loro rosa.
Il Team Santa Lucia Golosine ha battuto 2-1 il già retrocesso Lugagnano e fa altri tre balzi verso la salvezza: i ragazzi allenati da mister Alberto Facci vanno subito sotto, segna Matteo Bonetti, ma la reazione è immediata e il pareggio porta la firma di De Bortoli; ci pensa Matteo Soave poi a segnare la rete della vittoria.
Niente da fare per l’Ambrosiana contro il lanciatissimo Abano, che s’impone per 2-0 contro i rossoneri allenati da Puma Montagnoli; la compagine padovana, in virtù dei tre punti, balza al secondo posto e aggancia il Cerea: le reti portano la firma di Bortolotto e De Cesare, tutte e due segnate nella ripresa.
L’Adriese sfiora la grande impresa contro l’Union Arzignano Chiampo: i rodigini terminano in vantaggio il primo tempo; poi nella ripresa arriva il pareggio della squadra vicentina.
Finisce in parità con il risultato di 1-1 la sfida Pozzonovo-Montecchio Maggiore, un punto che fa comodo alla squadra vicentina che gli consente di togliersi provvisoriamente dalla zona play out.
Domenica si giocheranno le altre partite, ossia Campodarsego-Rovigo, Marosticense-Castelnuovo Sandrà, MM Sarego-Villafranca e soprattutto il derby Vigasio-Cerea.