Anticipo per l’Atletico Città di Cerea che scenderà in campo questo sabato pomeriggio alle ore 17 per affrontare il Bovolone 1918.
La formazione granata vorrà cancellare la sconfitta all’esordio contro il Casaleone, anche se poi è arrivata la sentenza del giudice sportivo che le ha assegnato la vittoria a tavolino: è emerso l’irregolarità del tesseramento del giocatore Roberto Daniel Sarghi al momento dell’espulsione.
In merito alla gara di domenica scorsa, commenta il responsabile alla comunicazione Carlo Fadini: “Siamo ancora alla ricerca della miglior condizione, mentre il Casaleone ha dimostrato di essere più in palla. Credo che ci troveremo pronti per l’inizio del campionato”.
Per questa prima partita ufficiale davanti al proprio pubblico, la società ha promosso una singolare iniziativa, l’entrata gratuita, e in merito Fadini spiega: “L’obiettivo è di far vivere ai cittadini di Cerea quello che è lo sport dilettantistico, cercando di dare un valido intrattenimento sul nostro territorio”.
In questo progetto entra a far parte anche il gruppo musicale Seta, che ha scritto la canzone “Decideremo in volo” e l’ha dedicata proprio ai colori granata, facendola così diventare l’inno ufficiale della squadra.
Prosegue Fadini: “Attorno al mondo “Cerea calcio” ruotano trecento tesserati che prima di tutto sono altrettante famiglie e la maggior parte (95%) risiede a Cerea. Spesso si parla di incentivare il territorio perché oltre a essere un paese, siamo anche una comunità da vivere e condividere e in questo contesto il gruppo Seta ne è un esempio lampante: lo ringraziamo per la disponibilità e ci auguriamo che la loro canzone sia di buon auspicio. Speriamo che sabato il Pelaloca sia davvero gremito di tifosi e famiglie che intonano: forza Atletico Città di Cerea”.