Il Concordia vuole dimenticare in fretta il campionato appena concluso con la squadra che ha chiuso in ottava posizione nel girone B di Prima Categoria.
“Sono molto amareggiato perché credevo di far meglio”, afferma il presidente Marco Giavoni “venivamo dalla vittoria ai play off, invece è stata un’annata deludente e al di sotto delle nostre aspettative”.
Il massimo dirigente dei bianco-viola guarda avanti e ha già le idee chiare per la prossima stagione 2024/25. Il primo tassello arriva dalla panchina e ad allenare il Concordia sarà Antonio Ferronato, tecnico che non ha bisogno di presentazioni.
Umiltà e grande dedizione al lavoro unite ad una grande passione per lo sport del calcio. Mister Ferronato ha sempre dato tutto se stesso dapprima come giocatore e in seguito, una volta appese le scarpe e iniziato l’avventura come tecnico, in tutte le squadre che ha allenato. Sfortunata per lui l’esperienza dell’anno scorso nell’Illasi dove è subentrato a Matteo Bonomi: varie vicissitudini l’hanno indotto a dare le dimissioni dopo undici partite con la squadra che comunque non è riuscita ad evitare la retrocessione, ma non si possono non citare il ciclo alla guida del Pedemonte dove ha conquistato la storica promozione in Promozione e la salvezza nella stagione successiva; i due anni con il Real Grezzanalugo dove è riuscito a mantenere il club in Prima Categoria e un’altra promozione ottenuta in Prima Categoria con l’Arbizzano.
Giavoni motiva così la scelta del nuovo tecnico: “Vogliamo aprire un nuovo ciclo e Ferronato insieme al suo vice Pietro Bertoldo sono le persone giuste per il nostro rilancio sia in Prima Squadra che nella valorizzazione del nostro settore giovanile”.
Queste le parole di Antonio Ferronato: “Il Concordia è una realtà con un grande passato calcistico e sono onorato di essere qui. Per me è una nuova sfida: la società nutre molta fiducia nei miei confronti e questo mi gratifica molto, spero di ripagarla sul campo”.