“Salieri Festival” 2022
Beethoven, Liszt e Schubert
Recital con:
Claudia Sasso – Soprano
Antonio Puntillo – Pianista
Federica Brivio – Voce Recitante
Sabato 21 maggio alle 21.00, il Teatro Salieri ospiterà il terzo appuntamento dell’edizione 2022 del “Salieri Festival”. A farla da protagonista sarà, anche in questo caso, la musica, con un omaggio particolare al grande compositore che dà il nome al teatro e alla manifestazione.
Sul palco, infatti, arriveranno “Antonio Salieri ed i suoi allievi”, in un excursus tra le composizioni più famose del grande maestro e compositore legnaghese e di alcuni dei suoi allievi quali Beethoven, Liszt e Schubert, destinati a diventare grandi artisti, segnando in maniera decisiva lo stile dell’epoca e contribuendo ad un’evoluzione stilistica nel mondo musicale europeo.
Un recital che vedrà esibirsi il soprano Claudia Sasso, il pianista Antonio Puntillo e la voce recitante Federica Brivio.
Inoltre, tornerà l’appuntamento con il “talk show” di presentazione “Terrazza Salieri”, previsto per sabato alle 12.00.
Biglietti a partire da 9 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Salieri al numero 0442.25477 secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00; il sabato dalle 10:00 alle 12:30; oppure consultare il sito www.salierifestival.it
L’ingresso in teatro sarà consentito secondo le normative vigenti.