Questo mercoledì, su RAI 1 alle ore 21:25, va in onda la seconda serata dell’evento “, condotta da AMADEUS e caratterizzata da esibizioni di artisti che hanno segnato cinque decenni di musica italiana e internazionale. Amadeus, oltre al ruolo di conduttore, sarà anche dj insieme a dj Massimo Alberti.
Gli ospiti includono Kool & The Gang, con le loro famose hit “Celebration” e “Fresh”, Gala con “Freed From Desire”, Lorella Cuccarini con “La notte vola”, The Rubettes con “Sugar Baby Love”, Orietta Berti con “Quando l’amore diventa poesia” e “Fin che la barca va”, i Blue con “One love” e “A chi mi dice”, Jimmy “Bo” Horne con “Gimme Some” e “Dance Across The Floor”, Ice Mc con “It’s A Rainy Day” e “Think About The Way”, Amedeo Minghi in duetto con Mietta in “Vattene amore”, Plastic Bertrand con “Ça Plane Pour Moi”, Jalisse con “Fiumi di parole”, Alexia con un medley e molti altri.
Le tre serate di “ARENA SUZUKI dai 60 ai 2000” sono un viaggio attraverso decenni di musica, con artisti originali e i loro successi che hanno segnato le generazioni dagli anni ’60 ai 2000. L’evento è stato ideato da Amadeus ed è un successo che si ripete dal 2021.
La prima puntata è andata in onda il 23 settembre, e l’ultima sarà trasmessa mercoledì 4 ottobre, sempre su Rai 1. La radio ufficiale dell’evento è Radio 2, e la produzione è curata da Arcobaleno Tre.