Domenica 03 Aprile sarà ricordata a lunga dal Boys Buttapedra: con quattro giornate d’anticipo è matematicamente promosso in Prima Categoria. Complimenti alla formazione di Paolo Novali e alla società che è stata in testa per gran parte del campionato nel girone D di Seconda Categoria. Il coronamento della promozione è arrivato con la vittoria per 2-0 contro il Villabartolomea e contemporaneamente sono arrivate le sconfitte delle dirette rivali Atletico San Vito e Gips Salizzole.
Tutto rimandato il discorso promozione per l’Arbizzano nel girone B: alla squadra del presidente Gasparato mancava un punto, ma nella trasferta contro il Montorio è arrivata la sconfitta, una sorte di vendetta dell’ex allenatore Antonio Ferronato, che dopo aver trionfato in Seconda Categoria, è stato scaricato forse troppo presto dai gialloblù nell’anno di Prima.
L’altro verdetto è amaro e in casa Sambonifacese arriva un’altra retrocessione, la seconda consecutiva. Freddy Serato non è riuscito nel miracolo di mantenere la squadra in Prima Categoria e la matematica è stata sancita con la sconfitta 0-2 sul campo dell’Isola Rizza
Negli altri campionati, in Eccellenza il Caldiero Terme alza bandiera bianca contro la corazzata Adriese, mentre il Vigasio ringrazia il proprio portiere Maragna che evita ai suoi compagni la sconfitta contro il Pozzonovo. Le noti liete per le nostre veronesi arrivano dalle brillanti vittorie di Oppeano, Team Santa Lucia Golosine e San Martino Speme, tutte formazioni in lotta per centrare la salvezza.
In Promozione Belfiorese e Lugagnano rallentano e di fatto resta tutto invariato con la formazione di Flavio Carnovelli davanti a quella allenata da Filippo Damini con un solo punto di margine. Tra i risultati, splendida vittoria dello Zevio che di fatto infiamma la zona retrocessione, vista la contemporanea sconfitta della Pro San Bonifacio.
In Prima Categoria nel girone A Povegliano e Concordia vincono e provano a insidiare da vicino la capolista Montebaldina Consolini; nel girone B il San Giovanni Lupatoto vince a Bevilacqua e l’unico ostacolo sembra essere rappresentato dall’Albaronco.
In Seconda Categoria nel girone A rallenta il Caselle, che ad ogni modo conserva quattro punti di vantaggio sul Pescantina Settimo, mentre nel girone C vincono sia Valtramigna Cazzano che San Giovanni Ilarione.