Si è tenuta presso l’Hotel Catullo a Verona Est l’Assemblea Generale 2025 dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), dopo la nomina della Segreteria dell’Assemblea.
La Presidentessa Dr.ssa Maria Stella Laveneziana ha fatto la relazione sul lavoro svolto, lo scorso anno, quindi, c’è stata l’approvazione del bilancio consuntivo 2024 e di quello preventivo 2025.
Sono state poi illustrate le iniziative sia di carattere medico-assistenziale in collaborazione con l’Azienda Zero della Regione Veneto. Ricordiamo che l’ANDOS svolge un grande e benemerito lavoro a sostegno delle donne operate al seno, sia per un’assistenza psicologica, sia per un aiuto a tutte le pratiche burocratiche necessarie per la presentazione delle domande di invalidità, sia per la richiesta di cure di vario genere, per mammografie e esami senologici, sia di carattere ricreativo.
I prossimi 12 aprile, 5 ottobre e il 9 novembre Itinerari per Verona, prima la visita guidata a Verona Romana, quindi la Verona Misteriosa per finire alla Visita a Palazzo Maffei, Casa Museo, in Piazza delle Erbe. Inoltre, in collaborazione con le varie Amministrazioni Comunali, con quella di Colognola ai Colli il concerto Accordeon Group “Orchestra di Fisarmoniche”, con quella di Caldiero visita alle Antiche Terme di Giunone, con quelle della Riviera del Brenta (Stra, Dolo, Mira, Fiesso d’Artico, Oriago e Malcontenta) navigazione con il Burchiello e visita alle Ville Venete.
L’ANDOS veronese ha la propria sede in Via Santa Chiara 13/14, vicino al Teatro Romano, e, al mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17, ci sono sempre delle volontarie che possono aiutare donne in difficoltà. L’ANDOS ha anche dei recapiti in provincia a Colognola ai Colli/Caldiero Via Stra 56, aperto al martedì dalle 15 alle 17; a Illasi, presso la Biblioteca Comunale, 1° lunedì del mese dalle 9,30 alle 11,30, e 3° mercoledì del mese dalle 15 alle 17; Mozzecane presso la Biblioteca Comunale primo e ultimo lunedì del mese dalle 15,30 alle 17,30.
Prima delle conclusioni è stato nuovamente lanciato l’appello perché venga donato il 5 per mille in favore dell’ANDOS di Verona il cui codice fiscale è 93049710234.