La retrocessione è sempre dura da smaltire soprattutto quando si chiude mestamente all’ultimo posto della classifica e senza nemmeno la possibilità di poter disputare i play out.
In casa Atletico Vigasio 2008 si pensa già al prossimo campionato di Seconda Categoria e il triste epilogo di quest’anno è stato dimenticato.
La società del presidente Gianfranco Pozza si è rimboccata le maniche e si è messa al lavoro per costruire una squadra competitiva.
La rosa non ha subito particolari rivoluzioni e soprattutto ha dato piena fiducia a mister Adelchi Malaman che quest’anno è subentrato a Massimiliano Signoretto.
Ecco alcuni dei volti nuovi dell’Atletico Vigasio 2008: dalla Scaligera 2003 arriva la punta Clement Airhienbuwa, dal Real Vigasio il centrocampista Alberto Bissoli e dal Sanguinetto Veneta l’esperto attaccante Luca Vecchiato.
Così si esprime il direttore sportivo Alessandro Molinari:
“Vogliamo recitare un ruolo importante e non ci nascondiamo: vogliamo riprenderci subito la Prima Categoria. Lo zoccolo duro della squadra è stato confermato, nonostante la retrocessione. In questi giorni completeremo l’organico: ancora qualche ritocco e poi saremo pronti. Il presidente Pozza è ambizioso e quest’anno vuole togliersi quelle soddisfazioni che quest’anno per una serie sfortunata di motivi non sono arrivate”.