Non è da tutti compiere un gesto di solidarietà, soprattutto se si parla di realtà del calcio dilettantistico. La Belfiorese ha voluto così dare una dimostrazione che a volte certi valori sono importanti e il lato sportivo viene messo da parte.
Così la formazione biancazzurra di Promozione per il tramite del presidente Giuseppe Mosele ha voluto donare una muta di maglie da calcio ai ragazzi del villaggio di Angal, nel nord-ovest dell’Uganda. Un grande gesto di solidarietà con protagonista ancora una volta la Belfiorese che di fronte all’idea di far arrivare il materiale sportivo ai ragazzi ugandesi non ha esitato un attimo dando subito il via libera alla consegna dei capi.
IL RUOLO DELLO SPORT. Lo sport ed in particolare il calcio, in questa zona, ha un ruolo importante non solo legato al divertimento. Gli allenamenti della “piccola” squadra di calcio composta da oltre 40 giovanissimi giocatori diventa un momento di spensieratezza ma anche l’occasione per valutare il loro stato di salute.
DETTAGLI DELL’OPERAZIONE. Grazie al contributo di una giovane belfiorese che collabora per una ONG, il materiale donato è giunto nel continente africano tramite l’associazione “Amici di Angal Onlus”.
Così il presidente Giuseppe Mosele:”Siamo oltremodo felicissimi, io per primo, e ringraziamo i volontari belfioresi che si sono adoperati affinché questa bella iniziativa andasse a buon fine facendo da tramite tra la Belfiorese e gli “Amici di Angal Onlus” che hanno portato a termine la missione“.