Non poteva essere ricordato meglio il presidente Rino Gambin nell’anniversario della scomparsa causa Covid 19. I bianco azzurri di mister Manuel Cuccu infatti, hanno travolto sotto una valanga di reti il malcapitato Villabartolomea di mister Gustavo Passera.
Ben sette le reti realizzate dal Bonavigo; addirittura 5 quelle messe a segno da bomber Andrea Pesarin: “Merito del lavoro di squadra. Dedico le reti a Rino Gambin e alla mia famiglia: Gaia la mia compagna e Azzurra e Diletta le mie bimbe”. Pesarin ha già messo nel sacco 18 reti in 9 presenze. Numeri da record per lui che ha raggiunto quota 145 reti in categoria, spalmate tra Isola Rizza, Vigo, Atletico San Vito e Bonavigo.
Numeri da record anche per la squadra di mister Manuel Cuccu, capace di mettere insieme 11 vittorie e 2 pareggi in 13 gare, 38 reti fatte e solo 10 subite: “ho un gruppo di giocatori eccezionali, ieri siamo rimasti in dieci e sotto di un gol abbiamo ribaltato il risultato. La nostra non è certo una squadra costruita per vincere, ma è composta da ragazzi umili, che mi ascoltano e mettono in pratica quanto loro richiesto aiutandosi in campo”. “Oltre a Pesarin sono andati a rete Soave ed il giovane Valle, classe 2002 prodotto del vivaio bianco azzurro”, dichiara soddisfatto il dirigente Massimiliano Murari. Credo che Rino sia contento. Mai il Bonavigo nella sua storia ha ottenuto simili risultati”.
La società ha voluto ricordare il suo presidente con un omaggio floreale ritirato dal figlio Massimo. Gambin è stato giocatore, allenatore, dirigente e presidente. Ha dedicato la sua vita al calcio paesano, mettendo sempre in primo piano le persone ed i valori che dovrebbero accompagnare tutti gli sport in generale.