Saval Maddalena, Sorgà Rondinelle, Nuova Cometa S. Maria hanno già pagato pegno per il non tesseramento di uno o più giocatori: dieci punti di penalizzazione per la prima, diciotto la seconda e quattro la terza.
L’ultima società che si aggiunge alla lista delle squadre penalizzate è il BorgoPrimomaggio, realtà inserita nel girone C di Seconda Categoria e che ha terminato terza in classifica, dietro San Giovanni Lupatoto e Pozzo.
La Procura Federale della Figc ha deferito la squadra allenata da Alberto Fiorini, che ha schierato in campo per sei gare, tre nel Trofeo Regione Veneto e altrettante in campionato il giocatore Arguello Mollas, che non era ancora tesserato per la società Borgo Primomaggio.
Non si sono fatti attendere i provvedimenti della Commissione Disciplinare Territoriale, che ha agito di conseguenza per il rispetto dei principi di correttezza e lealtà sportiva.
Così, anche per il Borgo Primomaggio, sono stati inflitti i punti di penalizzazione: tre, da applicare alla classifica del prossimo campionato, e tre alla classifica del prossimo Trofeo Regione Veneto 2013/14.
In Terza Categoria nel girone D il giudice sportivo ha inflitto la sconfitta a tavolino 0-3 al S. Maria in Stelle nella gara vinta sul campo, 1-2 contro l’All Blacks San Michele: la formazione del presidente Pinazzoni ha schierato in campo il calciatore Luca Montolli, che era tesserato per un’altra società.
Così ora nella classifica finale si ritrovano a 28 punti tre squadre: All Blacs San Michele, Intrepida e S. Maria in Stelle.
Stefano Paganetto