Al via questa settimana le numerose iniziative del comune di Montagnana (PD) per le festività natalizie.
Ne abbiamo parlato con Elisa Rossetto, assessore a cultura, turismo e commercio del comune patavino.
Natale, il periodo dell’anno che scalda i cuori e fa sognare grandi e piccini. Per chi crede, è un momento magico; per tutti gli altri, è il tempo di ritrovarsi, concedersi qualche giorno di vacanza e godere della compagnia delle persone care.
Anche quest’anno, dicembre si preannuncia ricco di appuntamenti per grandi e piccini nella incantevole Città Murata di Montagnana. Piazza Vittorio Emanuele II sarà il cuore pulsante delle festività natalizie, adornata con splendide decorazioni e dominata dall’imponente albero di Natale, donato con generosità da un nostro concittadino, come avviene ormai da alcuni anni. L’accensione dell’albero, prevista per l’8 dicembre, darà ufficialmente inizio alle celebrazioni, accompagnata dalle esibizioni dei nostri musici e sbandieratori, orgoglio locale e campioni d’Italia.
Le domeniche di dicembre saranno animate da una vasta gamma di eventi per tutta la famiglia: Babbo Natale, spettacoli, concerti, cooking show, tutorial, laboratori per bambini, magia, solidarietà e mercatini (compresi quelli della Vigilia!). Non mancherà la calorosa accoglienza della ProLocanda, dove potrete gustare cioccolata calda e vin brulè.
Anche gli esercizi commerciali di Montagnana, addobbati e illuminati per l’occasione, saranno pronti ad accogliervi con il meglio delle loro offerte. Inoltre, i clienti potranno partecipare a iniziative speciali come il contest social “La vetrina più bella – Montagnana 2024”, un’occasione per premiare la creatività dei negozianti votando la decorazione più suggestiva. Trovate le istruzioni per partecipare sulla nuovissima pagina Facebook dello IAT.
Per restare sempre aggiornati sugli eventi e le iniziative natalizie a Montagnana, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook ufficiale “Città di Montagnana” e a consultare il sito web www.comune.montagnana.pd.it.