In Serie D cala il sipario. Si è disputato questo mercoledì l’ultima giornata del girone d’andata, ultimo appuntamento del 2022. Per le squadre veronesi, sono arrivati tutti i risultati possibili: una vittoria, due pareggi e una sconfitta.
Nel girone B, arriva il secondo stop di fila per il Sona Calcio di Jodi Ferrari, battuto in casa dal Ponte San Pietro, 3-0 il risultato finale. La compagine bergamasca ipoteca la vittoria nel primo tempo con due gol nel giro di pochi minuti e a segno vanno Longo e Ruggeri; nella ripresa, ci pensa Capelli a chiudere i conti.
Nel girone C, il Legnago Salus esce indenne dal campo di Levico Terme con l’incontro che termina senza gol e per i biancazzurri di Massimo Donati è il quinto risultato utile: sorride la classifica, con il terzo posto dietro Adriese e Virtus Bolzano.
Buon punto per il Villafranca, che si prende la soddisfazione di fermare la capolista Virtus Bolzano chiudendo così un 2022 da ricordare soprattutto per la promozione in Serie D ottenuta lo scorso maggio. Tornando alla partita, l’incontro è terminato 1-1 e i gol arrivano entrambi nel primo tempo: sono i castellani di Manuel Spinale ad aprire le marcature con Fornari, il pareggio lo firma Cremonini.
Pronto riscatto del Caldiero Terme, che dopo le sconfitte contro Cjarlisn Muzane e Union Clodiense Chioggia, espugna il campo della Luparense con un netto 2-0. A far sorridere Fabrizio Cacciatore ci pensano Rossi che sigla il vantaggio nel primo tempo e ad inizio ripresa ci pensa Pimazzoni a mettere in cassaforte i tre punti.