Questo giovedì è scesa in campo la Serie D girone B con la 33^giornata, 14^ del girone di ritorno. I fari erano puntati sul “Mario Berti” di Caldiero con lo scontro al vertice Caldiero Terme-Piacenza.
Al triplice fischio finale la festa è tutta giallo-verde con i ragazzi di Cristian Soave che s’impongono per 2-1 e mai come adesso la lotta per il primo posto che vorrebbe dire promozione diretta in Serie C si fa agguerrita. Una vittoria dedicata anche a Giorgio Verzini, provato dal dolore dopo la prematura scomparsa del proprio figlio Davide.
Una grande prova quella del Caldiero Terme che non si fa intimidire nemmeno dopo aver subito lo svantaggio con Recino; Zerbato prima dell’intervallo ristabilisce la parità. Ad inizio ripresa, il Piacenza resta in dieci per fallo da ultimo uomo di Somma e sulla successiva punizione Baldani segna quello che sarà il gol vittoria. Nel finale, gli emiliani sfiorano il pari ma il muro del Caldiero Terme è invalicabile e i tre punti vanno in cassaforte. In classifica, il Caldiero Terme torna secondo con 62 punti a meno uno dal Piacenza e due in più della Varesina Sport, sconfitta dal Calcio Club Milano (1-2).
S’interrompe dopo sei risultati utili la striscia positiva della F.C. Clivense S.M., che inciampa nella tana del fanalino di coda Ponte San Pietro. Una partita da dimenticare per la compagine di Riccardo Allegretti che in caso di vittoria avrebbe ipotecato la salvezza diretta. Il gol vittoria lo firma Gningue nella ripresa e con i tre punti ottenuti, il Ponte San Pietro sale a 21 punti a meno sei lunghezze dal Crema, mentre la F.C. Clivense S.M. resta dodicesima con 43.
Nel prossimo turno, si giocherà il prossimo 7 Aprile, per il Caldiero Terme ci sarà un altro duello al vertice sul campo della Varesina Sport, mentre la F.C. Clivense S.M. giocherà in casa e ospiterà il Caravaggio.