Il Casaleone ha già archiviato la scorsa stagione e in merito si esprime il ds Stefano Todeschini: “E’ stata un’annata sfortunata, dove abbiamo pagato l’assenza di alcuni giocatori per noi fondamentali, altrimenti avremmo dovuto lottare per conquistare un posto nei play off”.
I leoni della bassa sono al lavoro per il prossimo campionato di Prima Categoria e il ds prosegue: “Innanzitutto ci tengo a dire che la dirigenza si è compattata e mi ha dato carta bianca per agire sul mercato. Analizzando il rendimento dello scorso campionato, abbiamo avuto l’attacco più prolifico, ma purtroppo anche la peggior difesa del girone e dunque la mia priorità è stata quella di rinforzare soprattutto il reparto arretrato. Un aspetto per me importante è la professionalità: prima viene l’uomo e poi il giocatore”.
Tra i volti nuovi, spicca l’esperto Emanuele Friggi, che ha disputato tante stagioni nel Legnago Salus e l’anno scorso, dopo aver iniziato nell’Ambrosiana, ha terminato nel Castelbaldo Masi e Todeschini rileva: “Tra me e lui c’è una bella amicizia nata quando ero dirigente a Legnago. Tanti giocatori arrivano dal mantovano: il portiere Luca Loschi dal Suzzara ma nel suo passato è stato anche nell’Hellas Verona; il difensore Andrea Corradi dalla Poggese e rappresenta un gradito ritorno; il terzino Alessandro Recchia dal Suzzara e il centrocampista Francesco Magro dalla Poggese. Gli altri acquisti sono il portiere Matteo Marinaro dal Villabartolomea, il terzino Marco Bonfante, che l’anno scorso ha vinto il campionato con il Sanguinetto Venera, tra l’altro è contento di giocare con la squadra del suo paese, e con lui sempre dal club nero-verde, arriva il difensore Felipe Rossato. Il resto della squadra è la stessa dell’anno scorso con Edoardo Bozzolin e Luca Brighenti in difesa; Leonardo Pinotti, Andrea Isolani, Luca e Nicolò Lorenzetti a centrocampo e Alessandro Guerra e Luca Pasquali in attacco”.
In panchina, è stata data piena fiducia a Filippo Crivellente, alla sua seconda stagione consecutiva alla guida dei leoni della bassa. Abbiamo una rosa competitiva che sicuramente completeremo con l’innesto di giovani provenienti dal nostro vivaio. Mister Crivellente è un grande motivatore e anche nelle operazioni di mercato ci siamo confrontati spesso. Speriamo di poterci toglierci delle soddisfazioni e chissà, di ripetere il cammino di tre anni fa, quando sfiorammo il grande salto in Promozione” conclude Todeschini.