Presso la palestra di Erbè si è tenuta la consueta cena in attesa delle festività natalizie tra i componenti della Polisportiva Erbè e l’entourage dell’Union Best, squadra che milita nel campionato di Seconda categoria. Presente anche la squadra al completo dell’Union Best calcio a cinque che viaggia a vele spiegate nel proprio campionato.
Il gruppo dirigenti Union Best.
Le numerosissime persone intervenute confermano quanto sia unica questa realtà nell’intero panorama sportivo veronese. Persone che si spendono per la comunità guidata dal rieletto sindaco di Erbè Nicola Martini che, come da promessa dello scorso anno, ha mantenuto la parola dotando gl’impianti sportivi di moderna illuminazione a led. In rappresentanza del Comune di Sorgà è intervenuto anche l’assessore allo sport Simone Leardini a testimoniare la sinergia che intercorre fra le componenti di questa splendida realtà dove il volontariato fa da padrone.
Il Sindaco Nicola Martini.
Fabrizio Bonato, Simone Leardini, Carlo Alberto Coltro ed il presidente Claudio Bellon.
In un clima di festa e serenità si è consumata una cena dove il risotto preparato dai maestri Vanni Gobetti (Cioli) e Vanni Manara (Ston) è stato il piatto principale. Il presidente dell’Union Best Claudio Bellon dopo il saluto alla comunità ha voluto spronare la squadra: “L’anno bisestile volge al termine e con esso spero si porti via la sfortuna che ha accompagnato la squadra in questo primo scorcio di campionato. Spero e vi esorto a ripartire con serenità per dare una svolta al nostro percorso sportivo”.
Vanni Gobetti e Vanni Manara.
In effetti la squadra affidata quest’anno al giovane allenatore Mattia Pasotto (un passato da calciatore nelle file del Casaleone negli anni migliori, quelli di mister Patrizio Minozzi e del suo vice Devis Padovani, occupa attualmente la terz’ultima posizione in campionato a quota 13 punti. “La partenza di due giocatori cardine dell’organico quali bomber Gheorghe Circiu (al Pozzo) e Pietro Zuccotto (lontano da casa per motivi di lavoro) hanno in parte condizionato il cammino della squadra” dichiara Pasotto, “comunque nessuna squadra ci ha messo sotto di brutto; ce la siamo giocata con tutte perdendo solo di misura. Sono fiducioso per il futuro”. Anche il capitano Francesco Zuccotto ha spronato i compagni per un nuovo inizio.
Francesco Zuccotto e mister Mattia Pasotto.
Mister Pasotto potrà contare anche sugli innesti fatti arrivare dal d.s. Nicola Zuccotto: Jagga Kumar e Valeriu Hustiu (dal Bonferraro), Marco Sammanà, Gioele Faccini e Pietro Furlani (dalla Scaligera), Alessandro Caset (dalla Virtus) e Pio Vitaglione (dal Villimpenta). Il factotum Fabrizio Bonato ha voluto ringraziare tutti componenti dello staff che lavora nell’ombra lontano dalle luci dei riflettori prima di passare la parola al presidente della Polisportiva Erbè Carlo Alberto Coltro: “abbiamo raggiunto la quota di 211 iscritti così suddivisi: Ginnastica artistica (60), Posturale (35), Fitness (19), Karate (19), Danza moderna (9), Gioco sport (5), Amatori Basket (20) e Basket Campionato (18). Prosegue l’attività “facciamo sport a scuola” nella primaria e nella scuola d’infanzia. In estate proseguiremo con il Festival dello sport giunto alla terza edizione”.
Il factotum Fabrizio Bonato.
Il presidente della Polisportiva Erbè Carlo Alberto Coltro.
Lo staff dirigenziale si è arricchito dell’arrivo di Paola Maestrelli, personaggio eclettico con un passato di cantante ma anche di teatro e di calciatrice. Faceva parte infatti della squadra femminile di Salizzole sul finire degli anni ’80 nel ruolo di centrocampista. La serata e poi proseguita con l’estrazione della Lotteria (ben 5000 i biglietti venduti) e con il beneaugurante brindisi finale.
Union Best, il gruppo presente.
Union Best calcio a cinque.
Questo l’organico dell’Union Best 2024-25
Portieri: Alessandro Aldà, Christian Boniardi e Jacopo Faella.
Difensori: Matteo Ceolini, Leonardo Ceoloni, Jagga Kumar (dal Bonferraro), Pietro Leardini, Davide Melotti, Marco Samannà (dalla Scaligera), Francesco Zuccotto, Luca Tescaroli.
Centrocampisti: Nicolò Baggio, Vittorio Cristini, Giosuè De Battisti, Pietro Furlani (Scaligera), Walter Garofoli, Valeriu Hustiu (Bonferraro), Roberto Sarghi, Marco Sgarbossa ed Enrico Zanetti.
Attaccanti: Alessandro Caset (dalla Virtus), Gioele Faccini (dalla Scaligera), Romario Gjoka, Ionel Hustiu, Pio Vitaglione, Lorenzo Tegani e Lorenzo Zuccotto.
Staff Tecnico: Mattia Pasotto all., Matteo Bozzini, Jordan Segala, Marco Favalli e Oscar Carletto collaboratori tecnici, Matteo Tamassia all. portieri, Alessandro Mirandola FKT. Claudio Patuzzi e Nicola Zuccotto d.s.
Direttore generale: Fabrizio Bonato.
Staff dirigenziale: Presidente Claudio Bellon, vice Fabrizio Bonato.
Dirigenti: Silvano Molè, Adriano Bissa, Paola Maestrelli, Stefano Cantarella, Nicola Zuccotto, Andrea Aldà, Stefano Ceoloni, Massimo Mantovani, Mario Quattrina, Paolo Bernardi.