Emozioni e gol nell’anticipo della 14^giornata di Serie D girone B che ha visto in campo il Chievo opposto al Ciliverghe Mazzane. Una sfida dove i punti in palio erano fondamentali per entrambe: da una parte per i biancoblu di mister Allegretti (nella foto) per allungare la striscia positiva iniziata con la vittoria sul Club Milano e proseguita con il pareggio nel derby con il Vigasio, dall’altra la compagine bresciana per interrompere il filotto negativo caratterizzato da tre sconfitte consecutive.
Al triplice fischio finale esulta il Chievo che s’impone 3-2 e con questi tre punti fa un deciso balzo in avanti dove sale a 16 e si allontana dalle sabbie mobili della classifica.
Protagonista dell’incontro è Marchesini che segna una doppietta: apre le marcature nel primo tempo e sigla il raddoppio ad inizio ripresa. Il Ciliverghe Mezzano prova a riaprire la partita con Boldini, ma De Cerchia la chiude definitivamente e nel finale il gol di Pelamatti serve solo per rendere meno amara la sconfitta.
Questa domenica giocherà il Vigasio che andrà nella tana del Breno, squadra in passato guidata anche da Cristian Soave. Derby d’alta quota per l’Ospitaletto Franciacorta che sfiderà il Calcio Desenzano del veronese Marco Gaburro e dell’ex Chievo Alberto Paloschi: le squadre sono divise da sole quattro punti.