La decima giornata di ritorno nel girone B di Serie D va in archivio con entrambe le squadre veronesi che alzano i pugni al cielo per la vittoria.
Il Chievo rialza subito la testa dopo il ko contro la capolista Ospitaletto Franciacorta e riprende la corsa verso i play off. I biancoblù espugnano il campo della Pro Sesto, 1-0 il risultato finale. Il gol arriva al 23′ della ripresa: fallo in area su Turano, l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore che Henrique Paulinho (nella foto) con grande freddezza trasforma. In virtù dei tre punti ottenuti, la compagine di Riccardo Allegretti sale a 47 punti, a sole due lunghezze dal sesto posto occupato dalla Varesina sconfitta dalla Folgore Caratese e cinque dal Calcio Desenzano che non va oltre il pari nella sfida interna contro il Sant’Angelo.
Il Vigasio batte in casa 2-0 la Nuova Sondrio Calcio, un successo che proietta i biancazzurri a 35 punti e lontani dalla zona play out: sembra che la cura del tecnico Michele Florindo abbia trasmesso nuova fiducia alla squadra e i risultati lo dimostrando sul campo. Tornando alla partita, Orfeini sblocca la gara nel primo tempo e nella ripresa ci pensa Vetere (nella foto) a chiuderla.
Nel prossimo turno, il Chievo affronterà in casa il Crema mentre il Vigasio andrà nella tana del Sangiuliano City.