Come nella passata stagione, il nuovo campionato di Serie D avrà le due veronesi inserite nel girone B con squadre lombarde principalmente milanesi e bresciane.
Ma se il Chievo ritroverà molte compagini già affrontate, saranno avversarie tutte nuove per il Vigasio che nel suo trascorso in Serie D è sempre stato nel girone C. Venti, lo stesso numero dell’anno scorso, saranno le squadre partecipanti nel girone B 2024/25 e le novità sono rappresentate dal ritorno del Breno (l’anno scorso era “traslocato” nel girone C), Ciliverghe, Fanfulla, Magenta, Nuova Sondrio, Pro Sesto, San Giuliano City e Sant’Angelo.
Confermate Arconatese, Casatese Merate, Castellanzese, Club Milano, Crema, Desenzano, Folgore Caratese, Ospitaletto, Palazzolo e Varesina.
In attesa del campionato, sarà la Coppa Italia a inaugurare la nuova stagione e la 24^ edizione partirà il 25 Agosto con il turno preliminare mentre il 1 Settembre si disputerà il Primo Turno.
Il Vigasio scenderà in campo il 25 Agosto e per i biancazzurri di Filippo Damini ci sarà la trasferta contro l’Ospitaletto Franciacorta; il Chievo giocherà invece il 1 Settembre e affronterà, sempre lontano dalle mura amiche il Villa Valle.
Il regolamento prevede che, essendo gare di sola andata, in caso di parità di punteggio, per decretare la squadra vincente si andrà direttamente ai calci di rigore.