Presso il teatro di Cherubine si è conclusa ieri sera la rassegna teatrale proposta dal Circolo Noi di Gianpietro Faccini. A partire dal 18 marzo, si sono succedute sul palco le compagnie Ne arte ne parte di Casette, Trapanoboss di Bovolone, I Tardi di Castagnaro e Il dono del sorriso di Cerea.
La compagnia teatrale Il dono del sorriso di Cerea.
Nel teatro completamente rinnovato, una grande affluenza di pubblico ha potuto ammirare la performance della compagnia teatrale “Il dono del sorriso” che ha concluso in bellezza la manifestazione. Sotto la regia di Serena Parenti, alla prima esperienza nel ruolo, è andata in scena la commedia in due atti “Regalo di Nozze” di Valerio Di Piramo, con l’adattamento del testo a cura di Valerio Buffacchi e Serena Parenti.
La regista Serena Parenti.
Una commedia brillante ambientata nel giorno del matrimonio di Erika, la figlia minore del signor Vincenzo e della signora Adriana. Sentimenti diversi e situazioni paradossali hanno accompagnato la frenesia e i nervosismi dei personaggi nel preparare l’avvenimento. L’arrivo inatteso di un ospite e del suo particolare dono di nozze, mette a dura prova l’equilibrio mentale della sposa e dei personaggi che gravitano attorno, scatenando l’ilarità del pubblico presente che ha applaudito divertito ai colpi di scena inaspettati proposti dalla trama della commedia.
Alcuni momenti della serata.
Pietro Mancassola e Valentina Porcelli hanno ben curato musiche, luci e allestimenti di scena. Apprezzate le ombre cinesi proposte dalla Parenti che hanno aperto e chiuso la commedia. Gli attori Dani Costa, Anna Signoretto, Maura Saturno, Laura Lanza, Renata Felis, Roberto Zorzella ha dato il meglio di sé. Particolarmente apprezzato Alberto Castellani nel ruolo di Atzo monaco tibetano. La serata si è conclusa degustando l’ottimo risotto preparato con cura dai volontari del Circolo Noi.