Michele Mafficini non è più l’allenatore del Colognola ai Colli, la realtà inserita nel girone C di Seconda Categoria.
A seguito di una crisi latente ed un’involuzione di gioco che ha interrotto un percorso iniziato bene e preoccupato per il proseguo della stagione, l’ex allenatore di Tregnago e l’anno scorso del Mozzecane calcio femminile, dopo lungo colloquio, ha rimesso il suo mandato in mano al presidente Tiziano Tregnaghi e ha motivato la sua decisione, per il bene di tutti, nella speranza che questo possa generare la classica scossa all’interno del gruppo.
In seguito, si è recato negli spogliatoi, dove ha comunicato di persona la propria decisione alla squadra, che per la prima settimana ha proseguito sotto la guida del giocatore/direttore sportivo Francesco Boron.
La scelta di mister Mafficini è stata fatta e comunicata nella massima serenità, grazie anche agli ottimi rapporti umani che si sono instaurati in questi settantuno giorni di fattiva collaborazione che sono proseguiti e non lasceranno strascichi.
Anzi, a conferma di ciò, lo spogliatoio del Colognola ai Colli è sempre rimasto unito e la stima reciproca di questo periodo fra dirigenti, giocatori e l’allenatore, prosegue nella normalità dei rapporti di amicizia che si sono creati dall’inizio della preparazione.
La società Colognola ai Colli ringrazia mister Michele Mafficini per quanto ha fatto e fa gli auguri per il futuro.
Il nuovo mister è Adriano Laperni e per lui è un ritorno: ha allenato i nerazzurri nelle stagioni 2004/05 e 2005/06 e l’anno scorso è stato nel Cologna Veneta.