PREMESSA
La pioggia torna protagonista nei campi della nostra provincia e sono arrivate per alcune gare rinvii e sospensioni. In Prima Categoria nel girone A non iniziano Pedemonte-Calcio Lugagano e Real Lugagnano-Valpolicella mentre nel girone B Isola Rizza-Zevio e Provese-Sanguinetto Venera l’arbitro decide per la sospensione alla fine del primo tempo. In Seconda Categoria, nel girone A sono rinviate Corbiolo-Valdadige e Polisportiva Consolini-Sant’Anna d’Alfaedo mentre nel girone B è sospesa Polisportiva Intrepida-United Sona Psg. In Terza Categoria, nel girone A è rinviata San Marco-Quinto Valpantena, mentre nel girone B sono sospese Borgo San Pancrazio-Sampietrina, Real Vigasio-Giovane Povegliano e Roverchiara-Gazzolo. La palla ora passa alla federazione e alla delegazione di Verona per trovare le date dei recuperi.
SERIE D
Un raggio di sole splende nella settima giornata di Serie D e arriva dal Villafranca, che dopo due gare casalinghe non particolarmente brillanti, centra la sua prima vittoria stagionale battendo in trasferta il Ciserano. I ragazzi di mister Facci segnano quattro reti e si allontanano così dalla zona pericolosa della classifica. Notte fonda per le altre veronesi, che avevano tuttavia avversarie di tutto rispetto: l’Ambrosiana cade in casa contro la Pro Sesto mentre il Legnago Salus perde in trasferta contro il Como. Tra gli altri risultati, il Mantova batte il Villa D’Almè e si conferma in testa, mentre il Rezzato supera in rimonta lo Scanzorosciate.
ECCELLENZA
Altra domenica da dimenticare per il San Giovanni Lupatoto, che alza bandiera bianca contro l’Arcella che così resta al comando della classifica mentre i bianco-rossi occupano l’ultimo posto. Dietro la formazione padovana, non molla il Caldiero Terme: i termali vincono contro il Football Val Brenta e nei piani alti s’insidia anche il Valgatara, che la spunta sul Vigasio al termine di una gara pirotecnica. Torna alla vittoria il Garda, che centra i tre punti contro il Borgoricco e il Sona Calcio interrompe la serie negativa pareggiando contro il Pozzonovo. Masticano amaro Belfiorese e Team Santa Lucia Golosine, che escono senza punti dalle trasferte di Montecchio Maggiore e Calidonense.
PROMOZIONE
Si ferma all’ottava giornata la marcia trionfale del Castelbaldo Masi con Alex Montagnani e compagni che si devono accontentare di un punto contro il Cadidavid. Del mezzo passo falso della capolista, non ne sa approfittare l’Albaronco, che incassa il primo ko stagionale nella tana del Cologna Veneta. Nella sfida tra neo promosse, alza le mani al cielo il Nogara nella sfida contro il Castelnuovo Sandrà; colpaccio esterno per la Polisportiva Virtus che cala il tris contro l’Alba Borgo Roma mentre pareggiano Oppeano e Aurora Cavalponica nelle tane di Badia Polesine e Chiampo. Brutte sconfitte interne per Mozzecane e Povegliano ed esultano per la vittoria Seraticense e Sitland Rivereel.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A, fa festa il Pescantina Settimo nel big match contro il Quaderni e ora il team di mister Gianni Canovo prova la fuga. La compagine della presidentessa Sara Olivieri resta al secondo posto, ma si avvicinano Calmasino e Concordia, che vincono contro Croz Zai e Parona. Non deludono il proprio pubblico Olimpica Dossobuono e Real Grezzanalugo, che con il medesimo risultato di 2-1 superano Arbizzano e Peschiera. Il ritorno di Vasco Guerra sulla panchina del San Zeno frutta un punto sul campo della Montebaldina Consolini. Nel girone B, torna a vincere il Casaleone che cala il poker contro il Boys Buttapedra, ma non molla il Montorio che infligge al Bovolone la seconda sconfitta consecutiva. Atletico Città di Cerea e Valtramigna Cazzano confermano che il periodo nero è alle spalle e nelle trasferte contro San Giovanni Ilarione e Tregnago arrivano altri tre punti. Vittoria che ha il profumo di una boccata d’ossigeno è quella ottenuta dalla Pro San Bonifacio, che batte l’Audace mentre non si fanno male Pozzo e Valdalpone Roncà.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A il San Peretto si aggiudica il primo set contro il Malcesine e vola in testa alla classifica. Tra le dirette rivali, successo di misura del Pastrengo contro la Polisportiva La Vetta mentre il Cavaion espugna il campo del Colà Villa dei Cedri. Nel girone B, l’Illasi supera l’ostacolo Avesa e mantiene salda la vetta; tiene il passo il Borgoprimomaggio, che batte il Sommacustoza mentre arriva un solo punto per il Cadore contro il Colognola. Nel girone C, il Borgo Soave batte il San Vitale e si conferma in vetta, inseguito dal Giovane Santo Stefano, vittorioso in trasferta contro il Brendola; pareggio a suon di reti per il Locara contro l’Union Sportiva Alte Ceccato mentre il Real Monteforte cade nella tana dell’Arcugnano. Nel girone D, la Scaligera centra il colpaccio contro la Nuova Cometa ed è capolista solitaria; subito dietro il Castel d’Azzano che piega il Raldon mentre il Boys Gazzo sorprende l’Albaredo. In coda, primo successo sulla panchina del Vigo per Adriano Rossignoli e Giancarlo Permunian a Sustinenza.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A, il Verona International si aggiudica lo scontro al vertice contro il Rivoli e si gode il primato solitario; nei piani alti, avanza la Pieve San Floriano che sommerge di reti il Preonda Bardolino. Nel girone B osserva il turno di riposo il Pizzoletta; Vilabartoloma e Dorial vincono le rispettive sfide contro Edera Veronetta e Noi La Sorgente avvicinandosi così alla vetta. Nel girone A della delegazione di Vicenza, il Vestenanova rallenta la corsa della capolista Bo.Ca Junior, che dopo cinque vittorie si deve accontentare di un solo punto.