Nella composizione dei gironi dall’Eccellenza alla Seconda Categoria non sono mancate le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti in vista della prossima stagione 2021/22.
La ripescata Alba Borgo Roma è stata inserita nel girone B di Promozione e per i giallo-rossi non ci saranno derby, in quanto le avversarie saranno tutte squadre vicentine. Così si esprime mister Devis Padovani, tra l’altro per lui è il debutto nel campionato di Promozione, anche se in passato l’ha affrontato come secondo di Patrizio Minozzi nel Legnago Salus. “Non pensavo di finire nel girone B”, afferma, “da sempre è stato un raggruppamento molto più impegnativo e per noi che siamo neo promossi sarà dura”.
In Prima Categoria, il San Giovanni Ilarione è stato inserito, insieme all’altra veronese Valdalpone Roncà, nel girone C con tutte formazioni vicentine ma il ds Omar Rossetto non è preoccupato: “E’ stata una sorpresa, ma allo stesso tempo credo che l’importante sia ripartire. Siamo pronti ad affrontare il nuovo girone con il sorriso: per noi sarà un’avventura dove gli stimoli non mancheranno di certo”.
Il Bevilacqua, protagonista delle ultime due stagioni con i grigio-rossi in testa alla classifica al momento delle interruzioni dei campionati, è stato dirottato nel girone E con realtà padovane e rodigine. Queste le impressioni del tecnico Antonio Marini: “Avrei preferito confrontarmi con le squadre veronesi che giocano un calcio migliore basato sulla tecnica, ma accetto quanto ha deciso la Figc Veneto. Le squadre padovane e rodigine non mi spaventano, molte le conosco già, tuttavia siamo un buon gruppo e potremo far bene anche qui”.