SERIE D
Bilancio positivo: Virtus Vecomp vince, pareggi per Legnago Salus e Vigasio
In Serie D la settima giornata va in archivio con tre risultati positivi per le nostre formazioni veronesi con un bilancio di una vittoria e due pareggi. La Virtus Vecomp supera 2-1 l’Eclisse Carenipievigina e consolida il terzo posto in classifica a meno cinque dalla vetta occupata dalla Triestina che contro il Calvi Noale centra la sesta vittoria stagionale. Il Legnago Salus strappa un punto dalla trasferta contro il Calcio Montebelluna, 2-2 il risultato finale, e centra il secondo risultato utile e aggancia l’Este, che esce sconfitto 1-2 dal campo della seconda forza del campionato Mestre. Il Vigasio acciuffa il pari 2-2 contro l’Altovicentino, dopo una gara che ha visto i ragazzi di Cogliandro andare per primi in vantaggio e che nel finale hanno raddrizzato la gara, dopo che i vicentini avevano capovolto il risultato. Delle squadre di testa, solo il Campodarsego non vince e si deve accontentare di un punto nella gara casalinga contro il Cordenons, che sarà la prossima avversaria della Virtus Vecomp di Gigi Fresco. Avversarie padovane per Legnago Salus e Vigasio nel prossimo turno: i biancazzurri di Andrea Orecchia affronteranno l’Abano, mentre Guccione e compagni andranno nella tana dell’Este.
ECCELLENZA
Belfiorese pareggia, Ambrosiana e Team Santa Lucia Golosine sorridono
In Eccellenza rallenta la Belfiorese di Flavio Carnovelli ma il punto ottenuto nella trasferta contro il Thermal Teolo può essere accolto con entusiasmo, anche perché resta da sola in testa alla classifica. Nei derby tutti veronesi prevale il fattore campo: l’Ambrosiana batte il Cerea e si porta a meno due dalla vetta con le reti di Vecchione, Avesani e Birlea; il Team Santa Lucia Golosine supera l’Oppeano con i centri di Testi e Bellamoli e lo lascia al penultimo posto della classifica. Delle altre veronesi, sorride il solo Bardolino di mister Brentegani che porta via un punto dal campo del Leodari Vicenza. Mastica amaro il Caldiero Terme che perde contro la Clodiense Chioggia dopo aver addirittura ribaltato il risultato con una doppietta di Guccione; giornata nera anche per il Villafranca che cade in casa contro l’Euromarosticense. Domenica prossima spiccano altri due derby veronesi: Bardolino-Caldiero Terme e Belfiorese-Villafranca.
PROMOZIONE
Provese e San Martino Speme in vetta
In Promozione il Sona M. Mazza dà il primo dispiacere stagionale al Povegliano, segna Rkaiba, e ora la classifica vede in vetta il duetto Provese e San Martino Speme: la formazione di mister Orfei pareggia contro il Cadidavid che per primo era passato in vantaggio con Falavigna, mentre Boseggia, sua la doppietta personale, dà i tre punti contro l’Olimpica Dossobuono. Il Lugagnano centra il colpaccio contro l’Aurora Cavalponica e si scatena Risi, autore di tutte e quattro le reti; tre punti lontano dalle mura amiche anche per il San Giovanni Lupatoto che vince contro la Montebaldina Consolini. L’Union Grezzana batte di misura l’Alba Borgo Roma con quest’ultima che conferma un avvio di stagione difficile; non delude il Garda, che piega la Polisportiva Virtus, mentre il Nogara centra il primo punto stagionale nella tana del Valgatara grazie ad un ritrovato Pesic che segna una doppietta. Domenica prossima per Provese e San Martino Speme ci saranno le trasferte contro Valgatara e Cadidavid.
PRIMA CATEGORIA GIRONE A
Parona, Quaderni e Pedemonte: che colpacci
In Prima Categoria nel girone A la capolista Scaligera 2003 doma non senza qualche difficoltà il fanalino di coda Castelnuovo Sandrà che recupera due gol di svantaggio prima di arrendersi a Gramegna e compagni. Nei quartieri alti della classifica avanzano Parona, Quaderni e Pedemonte: per tutte e tre arrivano vittorie esterne ottenute contro Croz Zai, San Zeno e Peschiera. Grandi prove tutto cuore per Caselle e Concordia che riescono a raddrizzare una gara che sembrava per entrambe compromessa: la formazione di mister Polacco rimonta tre reti all’Arbizzano, mentre due la compagine del presidente Giavoni al Gabetti Valeggio. Il Pastrengo s’impone nella tana dell’Audace lasciandolo al penultimo posto della classifica; il Bussolengo sfrutta a dovere il fattore campo e batte il Valpolicella. Nel prossimo turno per la Scaligera 2003 ci sarà la trasferta contro il Pastrengo
PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Boys Buttapedra cala il poker ed è testa solitaria
In Prima Categoria nel girone B il poker del Boys Buttapedra contro il Sanguinetto-Venera vale la testa solitaria della classifica; il Cologna Veneta perde contro il Valdalpone Roncà e tuttavia resta al secondo poto in compagnia del Tregnago che pareggia contro lo Zevio. L’Albaronco non va oltre il pareggio contro la Pro San Bonifacio con quest’ultima che allunga la striscia positiva. Successi interni per San Giovanni Ilarione e Casaleone, che con il medesimo risultato battono Sossano Villaga Orgiano e Valtramigna Cazzano. L’Isola Rizza porta via un punto dalla trasferta contro la Juventina Valpantena rimontando due volte lo svantaggio; altra sconfitta per il Bevilacqua che resta ancora senza punti dopo sei giornate di campionato. Domenica prossima per il Boys Buttapedra ci sarà la trasferta contro il Sossano Villaga Orgiano, una sorte di testa-coda.