F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato la guida tecnica della propria formazione Under-19, che nella stagione 2023-’24 disputerà il campionato “Primavera 4”, a Davide Pellegrini.
Varesino, 57 anni, mister Pellegrini è stato un calciatore professionista cresciuto nella squadra della sua città, vestendo poi maglie prestigiose come quelle della Fiorentina e, soprattutto, dell’Hellas Verona, cui sono legati i momenti più importanti della sua carriera, su tutti il gol-vittoria che il 22 aprile 1990 costò al Milan di Arrigo Sacchi lo Scudetto.
Nel 2000, dopo un’ultima stagione agonistica con il Fasano, appende le scarpette al chiodo e fa ritorno nella città di Giulietta e Romeo, come tecnico del Settore Giovanile gialloblù.
Nel 2008, mentre è alla guida della formazione Berretti, viene chiamato sulla panchina della Prima Squadra, in Serie C1, conducendola alla salvezza nello spareggio di Busto Arsizio contro la Pro Patria.
Dopo le esperienze con Monopoli, Kras Repen e Villafranca Veronese, nel 2012 torna nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona, guidando gli Allievi Regionali e Nazionali, e conquistando nel 2013 il prestigioso “Torneo Città di Arco”.
Nella sua seconda esperienza nella cantera scaligera, si alternerà poi alla guida dell’Under-16 e dell’Under-17fino al 2021.
Ora, per lui, il compito di formare i giovani biancazzurri: benvenuto, mister!