Domenica scatterà alle ore 16:30 la fase più importante della stagione: si aprirà il sipario dei play off con gara secca per le squadre che ambiscono al salto di categoria e incontri d’andata dei play out per le formazioni che vogliono evitare la retrocessione. Inoltre si disputeranno le gare di finale per l’assegnazione del titolo regionale. Il regolamento dei play off prevede che in caso di parità al 90mo, si svolgeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e dovesse persistere la parità, passa la miglior classificata al termine del campionato. Nelle gare per l’assegnazione del titolo regionale, in caso di parità al 90mo, si andrà direttamente ai calci di rigore.
In Promozione, nel primo turno dei play off si scontreranno Seraticense-Aurora Cavalponica e la vincente affronterà l’Albaronco. Le gare dei play out d’andata saranno Chiampo-Badia Polesine e Oppeano-Alba Borgo Roma.
In Prima Categoria, nel girone A al primo turno dei play si sfideranno Concordia-Calcio Lugagnano e Olimpica Dossobuono-San Zeno; gli incontri dei play out saranno Parona-Arbizzano e Peschiera-Pedemonte. Stupisce vedere la formazione guidata da mister Stefano Modena giocarsi la salvezza, quando negli ultimi due anni ha sfiorato il grande salto in Promozione. Nel girone B si disputerà l’unica gara dei play out Zevio-Boys Buttapedra mentre ai play off l’Atletico Città di Cerea dovrà aspettare altre due domeniche prima di scendere in campo. Nelle finali per l’assegnazione del titolo regionale duelleranno Montorio-Pescantina Settimo.
In Seconda Categoria gli incontri dei play off riguarderanno nel girone A Pastrengo-Lazise, nel girone B Alpo Club 98-Olimpia Ponte Crencano, nel girone C Locara-Union Sportiva Alte Ceccato e nel girone D Castel d’Azzano-Bevilacqua. Coloro che vinceranno queste sfide affronteranno al secondo turno rispettivamente Malcesine, Illasi, Giovane Santo Stefano e Albaredocalcio. I play out riguardano solo i gironi A e D e i match in programma saranno Sant’Anna d’Alfaedo-Corbiolo e Polisportiva Amatori Bonferraro-Cà degli Oppi. Le sfide per l’assegnazione del titolo regionale saranno San Peretto-Caselle e Scaligera-Arcugnano.
Riepilogando, ecco tute le gare in programma questa domenica 12 maggio.
1^TURNO DEI PLAY OFF
PROMOZIONE
Seraticense-Aurora Cavalponica
PRIMA CATEGORIA GIRONE A
Concordia-Calcio Lugagnano
Olimpica Dossobuono-San Zeno
SECONDA CATEGORIA GIRONE A
Pastrengo-Lazise
SECONDA CATEGORIA GIRONE B
Alpo Club 98-Olimpia Ponte Crencano
SECONDA CATEGORIA GIRONE C
Locara-Union Sportiva A. Ceccato
SECONDA CATEGORIA GIRONE D
Casteld’Azzano-Bevilacqua
PLAY OUT GARE D’ANDATA
PROMOZIONE
Chiampo-Badia Polesine
Oppeano-Alba Borgo Roma
PRIMA CATEGORIA GIRONE A
Parona-Arbizzano
Peschiera-Pedemonte
PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Zevio-Boys Buttapedra
SECONDA CATEGORIA GIRONE A
Sant’Anna d’Alfaedo-Corbiolo
SECONDA CATEGORIA GIRONE D
Polisportiva Amatori Bonferraro-Cà degli Oppi
GARE DI FINALE PER ASSEGNAZIONE TITOLO REGIONALE
PRIMA CATEGORIA
Montorio-Pescantina Settimo
SECONDA CATEGORIA
San Peretto-Caselle
Scaligera-Arcugnano