Un’altra disattenzione fatale e il girone C di Seconda Categoria vede nuovamente variare la classifica in seguito alle decisioni del giudice sportivo ed è il Gsp Vigo 1944 che si vede togliere la vittoria ottenuta sul campo, il 3-0 ottenuto contro il Boys Gazzo due domeniche fa.
La colpa della società legnaghese? Di aver schierato in campo Elia Formigoni che non era ancora tesserato per tale società e questo è stato rilevato dopo l’ammonizione del giocatore.
Il giudice sportivo ha inflitto al Gsp Vigo 1944 la perdita della gara con il risultato di 0-3; una sanzione di 60 euro; l’inibizione sino all’8 Novembre del dirigente accompagnatore Bruno Tagliaferro e la squalifica per una giornata a Elia Formigoni da scontare all’atto dell’effettivo tesseramento. E’ stato rilevato che il giocatore non tesserato abbia giocato anche le altre partite e quindi il giudice sportivo ha trasmesso tutti gli atti in procura federale.
E’ la seconda volta che il Gsp Vigo 1944 è protagonista in questo campionato, ma se alla seconda giornata i tre punti li aveva ottenuti a tavolino contro il Cherubine (sul campo aveva perso 2-3), questa volta li ha persi dopo averli conquistati sul rettangolo di gioco.
In virtù delle decisioni del giudice sportivo, la classifica del girone C di Seconda Categoria vede ora Boys Gazzo e Gsp Vigo 1944 appaiate a 7 punti.