Non solo partite di Coppa Italia e del Trofeo Veneto. L’attenzione del weekend è concentrata questo fine settimana anche sulla Serie D e il girone B di Terza Categoria.
In Serie D si giocherà la 9^giornata nel girone B e per il Sona Calcio ci sarà la trasferta a Vimercate (Monza) dove affronterà la neo promossa Leon. I rossoblù di mister Filippo Damini sono in serie positiva da quattro partite dove hanno raccolto otto punti frutto di due vittorie e due pareggi; i brianzoli nell’ultimo turno hanno vinto in trasferta contro il Vis Nova Giussano. La capolista Desenzano Calvina andrà nella tana del Crema che occupa il penultimo posto della classifica; lontano dalle mura amiche ci saranno sfide per le dirette rivali Casatese e San Giuliano City, Nova, Breno e Castellanzese saranno le avversarie. Nel girone C sarà in programma la settima giornata: il Caldiero Terme anticiperà a sabato il match contro l’Union Clodiense Chioggia e per i termali c’è da riscattare il passo falso contro l’Arzignano Val Chiampo. Domenica scenderanno in campo Ambrosiana e San Martino Speme: i valpolicellesi ospiteranno in casa l’Adriese mentre i nerazzurri di Alberto Baù proveranno a uscire imbattuti dal campo del Cjarlins Muzane. Giocherà sabato anche la seconda forza del campionato Luparense e duellerà in casa contro il Levico Terme; per la capolista Arzignano Val Chiampo, finora sempre vittoriosa, ci sarà l’ostacolo Mestre.
In Terza Categoria, nel girone B i fari saranno puntati sull’incontro di cartello Vestenanova-FC Clivense che si giocherà sabato alle 15:30. Le due squadre sono separate da una sola lunghezza e la vittoria per la FC Clivense vorrebbe dire sorpasso e portarsi al primo posto; sabato si giocherà anche Virtus Verona United-Corbiolo e il fischio d’inizio sarà alle 17. Atletico Squarà-Zai Golosine Calcio, Borgo San Pancrazio-V.R. Arena, Crazy Football Club-Edera Veronetta e San Zeno Vr 1919-Soave si giocheranno domenica alle 14:30 mentre il Pozzo riposa .