
A Legnago torna il Carnevale di mezza quaresima.
Domenica 30 marzo a Legnago 101a edizione del Carnevale di Mezza Quaresima organizzato dalla locale Pro Loco.
Anche quest’anno la sfilata dei carri allegorici partirà da Porto alle 14:30 per poi attraversare il centro cittadino.
Ad arricchire l’evento saranno le maschere storiche di Lematho e del Re della Patata, accompagnati dal celebre Papà del Gnoco di Verona e dal gruppo “La corte di Vienna ai tempi di A. Salieri”.
Novità di questa edizione sarà invece la passeggiata cinofila, organizzata da Monica Vicentini, che vedrà sfilare cani mascherati dalla Galleria Risorgimento fino a Piazza Garibaldi, subito dopo il corteo dei carri.
L’animazione della giornata è affidata a Radio RCS.
L’amministrazione locale ricorda che in occasione della manifestazione, dalle 13 sino alla fine dell’evento il ponte Principe Umberto verrà chiuso al traffico veicolare, e sono ammessi solo pedoni sull’apposita passerella.
Si consiglia, pertanto, di utilizzare il ponte Dino Limoni per raggiungere la località Porto di Legnago.
Inoltre, sarà temporaneamente vietato l’accesso e/o la sosta in alcuni vie sia nel Centro Storico sia in località Porto. L’elenco è consultabile nella delibera allegata.
Infine, è fatto divieto di lanciare contro passanti e/o veicoli sostanze imbrattanti, uova, corpi contundenti e materiale di qualsiasi genere che possa recare danno alle persone, nonché di portare, senza giustificato motivo, estintori, oggetti di vetro o ceramica, “bombolette spray”, buste e altri simili recipienti, utilizzati come contenitori di tali sostanze.
Il servizio in onda a RCS Informa: