Si è completata la nona giornata di Serie D girone B e dopo la sconfitta del Chievo contro l’Ospitaletto Franciacorta, è domenica nera anche per il Vigasio, battuto 0-1 in casa dal fanalino di coda Arconatese. E’ la prima vittoria stagionale per la squadra di Arconate, comune della metropoli milanese: nella passata stagione, il club si contese la Serie C insieme a Piacenza, Palazzolo, Calcio Desenzano e Caldiero Terme.
Per il Vigasio è davvero un ko che fa male, dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo della Casatese Merate e a condannare i biancazzurri di Filippo Damini ci pensa Trenckev che segna il gol partita nel primo tempo.
Questi i risultati delle altre partite: Castellanzese-Nuova Calcio Sondrio 2-2, Crema-San Giuliano City 1-3 e Folgore Caratese-Sant’Angelo 3-1.
La classifica vede così in testa solitaria l’Ospitaletto Franciacorta con venti punti, uno in più del Calcio Desenzano di Marco Gaburro; nelle basse posizioni Vigasio e Chievo, rispettivamente con otto e sei.
Ora l’attenzione sarà al turno infrasettimanale che si disputerà questo mercoledì e mai come adesso per le veronesi sarà fondamentale invertire la rotta. Il Chievo affronterà la terza forza del campionato Pro Sesto mentre per il Vigasio ci sarà la trasferta contro la Nuova Calcio Sondrio e si tratta di un vero e proprio scontro diretto per uscire dai pantani della bassa classifica.