Agli Internazionali di Tennis in corso di svolgimento al CT Scaligero si sono concluse, nella mattinata, le qualificazioni, alle quali erano iscritti 24 giocatori e, dalle quali sono usciti i sei che andranno a completare i 32 del nel main drow di singolare.
Per le qualificazioni, gli organizzatori avevano assegnato delle wild card ad alcuni dei più promettenti giovani tennisti veronese. Il primo veronese a scendere in campo è stato il sedicenne Gabriele Crivellaro che, forse tradito dall’emozione di debuttare sul centrale, non ha opposto grande resistenza al più quotato avversario, il ventunenne francese Kyrian Jacquet. Disco rosso anche per Samuele Seghetti, il giovanissimo portacolori del circolo Scaligero, che ha dovuto arrendersi all’uzbeko Khumoyun Sultanov. Oggi hanno raggiunto il main drow lo svizzero Kym che, superato in rimonta il connazionale Bertola, affronterà l’australiano Bernard Tomic, wc attualmente 262 ma 17 sei anni fa. Il dicianovenne Maestrelli (foto)che, in tre set, ha avuto la meglio sul russo Vatutin, e si troverà difronte il francese Gilles Simon. Matteo Gigante che, fatto suo il derby con Francesco Forte con un doppio 6-2, avrà un altro derby contro Luca Nardi. Mattia Bellucci che, dopo essersi sbarazzato del francese Kyrian Jacquet per 7-5 6-1, trovando resistenza solo nel primo set, incrocerà, nell’ennesimo derby, Luca Nardi. L’ultimo qualificato, uscito dallo scontro fra il brasiliano Pedro Boscardin Dias con l’uzbeko Sultanov, è il brasiliano che, avuta la meglio al tie break del terzo, dopo aver perso per 0-6 il primo set, affronterà l’italiano Andrea Pellegrino.
Nel tardo pomeriggio cominceranno ad entrare in pista i big fra cui Alessandro Giannessi, attualmente intorno alla duecentesima posizione mondiale ma numero 84 nel 2017, contro l’austriaco Sebastian Ofner mentre in un derby molto sentito si scontreranno Franco Agamennone 4° testa di serie e 143 del ranking e Salvatore Caruso oggi 205 ma 76 due anni fa. Per il tabellone di doppio, nel quale sono iscritte 16 coppie, queste sono le teste di serie: 1 Martinez/Vavassori (217 rank), 2 Arneodo/Eysseric (224), 3 Bortolotti/Martos Gornes (265), 4 Gengel/Pavlasek (361).