La gara più attesa di questa settima giornata di ritorno del campionato di Promozione del girone A, si è conclusa con la vittoria del Bevilacqua che ha fatto suo il derby della Bassa imponendosi per due reti ad una sull’Atletico Città di Cerea. Il pubblico delle grandi occasioni ha affollato gli impianti di via Ponte Pitocco ed ha potuto assistere ad una gara vibrante ed in equilibrio fino ai minuti finali, risolta a favore dei grigio rossi castellani dal solito Fall Bara che si conferma bomber implacabile realizzando una doppietta e salendo in testa alla graduatoria a quota 16 reti realizzate finora.
Fall Bara, ancora una volta decisivo per il suo Bevilacqua.
L’Atletico Città di Cerea ha approcciato meglio alla gara creando non poche occasioni nei primi minuti, mentre il Bevilacqua apparso nervoso stenta ad entrare in partita. Là davanti l’assenza dell’ex Miatton tenuto prudenzialmente in panchina si fa sentire nella costruzione della manovra tra i ragazzi dello squalificato mister Nicola Corestini sostituito in panchina dalla bandiera grigio rossa Matteo Coraini. Al 5’ ripartenza dei granata con Cardone lanciato sulla destra il cui cross dal fondo è un invito per Tommaso Marchesini classe 2001 che appostato sul primo palo alza la mira. Al 10’ ancora il Cerea in avanti; su azione d’angolo appostato sul secondo palo il giovane Berardo classe 2005 calcia incredibilmente alto. Il gol è nell’aria ed arriva al 21’; Marvin Favalli sfrutta un rimpallo favorevole sulla trequarti ed entra in area dalla destra poi con un rasoterra sul secondo palo batte Lanza e porta in vantaggio il Cerea.
Marvin Favalli ha portato in vantaggio il Cerea.
Il Bevilacqua accusa il colpo ma al 40’ quasi inaspettatamente pareggia. Pavan su punizione dalla fascia sinistra crossa sul secondo palo dove Tommaso Marchesini classe 2003 omonimo del giocatore ceretano, di testa fa sponda per Fall Bara che sottomisura mette la palla in rete. Al rientro dagli spogliatoi il Cerea si getta ancora in avanti con il dirompente Marchesini che salta l’uomo e calcia mancando la mira. Risponde il Bevilacqua con il giovane Meneghetti il cui tiro deviato esce a fil di palo. Sul successivo angolo il Marchesini grigio rosso ben appostato si vede murato il tiro dalla difesa granata.
Atl. Città di Cerea, l’undici iniziale.
All’11’ ripartenza sulla sinistra del Cerea con palla a Nicolò Rossignoli che incrocia troppo il tiro e spreca una buona occasione. Ci riprova poco dopo Rossignoli stavolta in posizione centrale ma il tiro è respinto in tuffo da Steven Lanza che gli nega il possibile gol. Poco dopo l’estremo grigio rosso esce tempestivamente sui piedi di Cardone lanciato a rete. L’ex centravanti del Merlara ben controllato da Gironda non è riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto. Al 20’ si rivede il Bevilacqua con Pavan che prova il tiro da fuori area con palla sfiorata di testa da Boscaro che esce sul fondo vicino al palo. Al 33’ azione ben costruita dal Cerea con tiro finale di Favalli deviato in angolo dalla difesa avversaria. Sul ribaltamento di fronte Fall Bara si esibisce in splendida sforbiciata ma manca la porta. Si rifà al 40’quando su splendida azione impostata da Boscaro e perfezionata dal giovane Giacomo Pradella con un bel cross in area, di testa infila la porta di Alessandro Rossignoli per quello che sarà il gol partita. I cambi e gli incoraggiamenti di mister Fracasso e del suo vice Matteo Gianello indimenticato portiere professionista (Chievo, Hellas Verona e Napoli tra le maglie indossate) non producono l’effetto sperato e la gara porta i tre punti al Bevilacqua che aggancia in classifica Pescantina ed AlbaredoRonco.
L’ingresso in campo delle squadre.
Bevilacqua-Atl. Città di Cerea 2-1
Bevilacqua: Lanza, Andrea Boscaro, Marchesini (33’st Miatton), Pernechele (21’st Alessandro Pradella), Gironda, Gennaro, Pavan, Faccioli, Meneghetti (30’st Pasqualini), Alessandro Boscaro, Fall Bara. All. Coraini.
Atl. Città di Cerea: Alessandro Rossignoli, Pizzocoli, Crema, Guglielmetti, Ghisi (43’st Rossetti), Morin, Marchesini (25’st Morandi), Nicolò Rossignoli, Favalli, Cardone, Berardo (13’st Fadini). All. Fracasso.
Arbitro: Giuliano Kumbulla di Verona; ass. Matteo Pavanati di Rovigo e Luca Gibin di Chioggia.
Reti: 21’pt Favalli (A), 40’pt e 40’st Fall Bara (B).
Antonio Dal Molin