Il Pozzo vince il mach clou di giornata contro l’Alte Ceccato e, scavalcando i vicentini fermi a quota 40 punti, s’insedia al secondo posto della graduatoria in compagnia del Nogara (42 punti) a quattro lunghezze dalla capolista Isola Rizza Roverchiara. La gara, bella ed equilibrata nel primo tempo, è scesa di tono nella seconda frazione causa le continue interruzioni di gioco per falli ed ammonizioni anche discutibili comminate dall’arbitro apparso incerto ed in giornata negativa.
Pozzo, l’undici iniziale.
I giallorossi vicentini scendono in campo senza le punte Sinaj squalificato e Bergozza ancora infortunato, anche se il giovane Rigodanzo ha giocato una buona gara. Mister Davide De Forni può contare sulla difesa meno battuta del campionato con il bravo portiere Dalla Gassa e la coppia di centrali “datata” formata da Matteo Castegnaro classe 1985 e Cesar De Silveira classe 1983, se lo ricordano bene a Cerea. Il Pozzo deve rinunciare alla punta Gigi Palomba fermo ai box ma ci penserà il solito Antonio Corbo a sobbarcarsi l’onere di pungere li davanti. Al 5’ uno scontro fortuito di gioco toglie dal campo gli sfortunati Filippo Braga e Davide Lucato entrambi bisognosi di punti di sutura. Saranno sostituiti da Filippo Perotti e Luca Signorin.
Alte Ceccato, l’undici iniziale.
Al 16’ dalla bandierina Cordioli cerca Doria sul primo palo ma il tiro è sporco e la palla termina a lato. Risponde l’Alte con Rigodanzo che lanciato sulla sinistra dribbla a rientrare e calcia sul primo palo; Fiorin para a terra. Al 20’ Testini su punizione scavalca la barriera ma Dalla Gassa smanaccia in angolo. Ribatte colpo su colpo l’Alte; ci prova Lovato sulla destra ed ancora Fiorin respinge stavolta in tuffo. Al 30’ azione prolungata dei rossoblù con tiro finale di Corbo neutralizzato da Dalla Gassa. Al 38’ passa in vantaggio il Pozzo. Ferrarese con un lancio alla Bonucci pesca capitan Gallasin sganciatosi in avanti; palla a Corbo che si gira in area e mette palla nell’angolino basso.
Antonio Corbo e Lorenzo Gallasin, due gol uno, due assist l’altro.
Al 40’ i vicentini si riportano in avanti con un cross al centro sul quale impatta di testa Preto e la palla passa alta sfiorando la traversa. Poi allo scadere una ripartenza con Provenzani che appoggia su Fedele che non inquadra la porta. Poco dopo una splendida rovesciata di Rigodanzo viene murata dalla difesa. La ripresa vede i ragazzi di mister Davide De forni stanziare a lungo nella metacampo avversaria. All’8’ azione prolungata con tiro finale di Kevin Rigodanzo; palla fuori di poco. All’11’ palla gol per i giallorossi; dalla bandierina Castegnero gira a rete di testa; Fiorin d’istinto si oppone con il corpo e salva il risultato.
Matteo Castegnero, un suo gol avrebbe potuto riaprire la partita.
Michele Fiorin, ha salvato più volte il risultato.
Un minuto dopo Fedele su punizione sbaglia la mira. La gara diventa nervosa oltre misura e lo spettacolo svanisce. Al 31’ alla prima sortita offensiva dei locali nel secondo tempo, il Pozzo raddoppia e chiude di fatto la gara. Ancora Toni Corbo protagonista mette il sigillo sulla partita. Perotti trova Gallasin che serve il centravanti il quale porta a spasso la palla in area e poi la calcia nell’angolino basso la dove Dalla Gassa non può arrivare. Mister De Forni non si scompone e mescola le carte spronando i suoi ragazzi. Il Pozzo si difende a denti stretti. Al 42’ Signorin scambia sullo stretto in piena area e poi strozza l’urlo in gola perché Michele Fiorin gli nega la gioia del gol. Tre punti pesanti quindi per mister Walter Bampa, ma l’Alte Ceccato non è ancora fuori dai giochi.
P.S. Ringrazio Monica Ferronato per le foto fornite.
Kevin Doria in azione.
Una fase di gioco.
Pozzo-Alte Ceccato 2-0
Pozzo: Fiorin, Gallasin, Polato, Braga (7’pt Perotti), Carminati, Ferrarese, Testini, Sangare, Corbo, Cordioli (37’st Fadih), Doria (24’st Giardino). All. Bampa.
Alte Ceccato: Dalla Gassa, Lovato, Vicentin (28’st Pirolo), Da Silveira, Castegnaro, Lucato (7’pt Signorin), Provenzani, Groppo, Preto (33’st Meneguzzo), Fedele (28’st Bicego), Rigodanzo. All. De Forni.
Arbitro: Giacomo Baio di Schio.
Reti: 38’pt e 31’st Corbo.