La gara più attesa di giornata tra prima e seconda si conclude con la vittoria della capolista Bevilacqua che piega un coriaceo Tregnago e consolida il primato che vede i grigio rossi con tre punti di vantaggio sul Concordia e, in virtù della vittoria odierna, cinque sul Tregnago. Uno striscione goliardico con su scritto “Cosa vieni a fare a Tregnago se Bevilacqua” appare tra le due panchine. I numerosi tifosi presenti hanno assistito ad una partita maschia giocata da entrambe le formazioni per la vittoria che ha arriso al Bevilacqua lasciando l’amaro in bocca ai gialloblù che per ammissione del grigio rosso mister Nicola Corestini, avrebbero meritato il pareggio.
Fall Bara, suo il gol partita.
Una contrattura in fase di riscaldamento ferma il centrocampista Dal Dosso sostituito dal giovane Nicolò spada che non ha disilluso le attese, anzi, al pari di Baldassarre si è rivelato uno dei migliori visti all’opera in casa Tregnago. Proprio il riccioluto centrocampista classe 2001, ricevuto palla da Jacopo Dal Forno, si presenta con una fiondata da fuori area con palla che sibila fuori a fil di traversa. Il Bevilacqua si porta in avanti con Pavan che effettua un gran tiro da fuori area; la palla sfiorata da Olivieri esce di poco a lato. Poco dopo Bellini apre per Manfrin che imbecca Fall rasoterra; provvidenziale l’uscita dell’ottimo Fiorio che si getta sui piedi del senegalese e sventa la minaccia.
Nicolò Spada, si è fatto trovare pronto…
Al 17’ Spada ruba palla e serve Jacopo Dal Forno il quale viene fermato fallosamente al limite dell’aerea. Calcia egli stesso la punizione con palla sulla barriera. Poco dopo ci prova ancora Pavan; Fiorio respinge con i pugni. Al 25’ occasione gol per il Tregnago. Spada lavora bene sulla palla e poi la crossa sul secondo palo; in rapida successione vanno al tiro Veronese e Baldassarre con quest’ultimo che si vede negare il gol dal portiere Negri che con le dita alza in angolo. L’arbitro Gabrieli ha in suo bel da farsi per tenere a bada l’animosità dei giocatori in campo e sulle panchine. Nel secondo tempo il Bevilacqua scende in campo deciso a rompere gli equilibri. Al 4’ una bella azione corale porta al tiro Guido Manfrin, Fiorio respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner Pavan calcia fuori.
mister Nicola Corestini
Al 10’ capitan Nicholas Tagliapietra lancia sulla corsa Massimo Veronese che entra in area e cerca il secondo palo. Negri arriva sulla palla e salva il risultato. Due minuti dopo il gol partita. Il Bevilacqua guadagna tre calci d’angolo di fila. Sul terzo Fall tocca la palla sottomisura con Fiorio a terra che non riesce ad evitare che oltrepassi la linea di porta. Tutti corrono a festeggiare il bomber senegalese giunto alla diciassettesima rete stagionale ma il Tregnago non ci sta e getta il cuore oltre l’ostacolo alla ricerca del pareggio.
mister Antonio Sorgente.
Al 23’ azione caparbia dei gialloblù con Andrea Baldassarre che crossa sul secondo palo per la testa di Rizzin; Gironda fa buona guardia e si salva in angolo. Ora con le squadre allungate il Tregnago si espone alle ripartenze del Bevilacqua. Mister Sorgente rimescola le carte sostituendo le punte mentre mister Corestini si tutela infoltendo il centrocampo. Al 37’ Pavan ruba palla e scatta veloce verso l’area avversaria; si accentra e calcia la palla sul secondo palo (forse poteva passarla al compagno di reparto) mancando lo specchio della porta. La gara si fa incandescente e saltano i nevi al giovane Pace che, reo di due fallacci in pochi minuti merita la doppia ammonizione ed il rosso. Con l’inferiorità numerica per il Tregnago diventa ardua l’impresa di rimontare la capolista e si arriva al novantesimo con la vittoria dei grigio rossi. Entrambe le squadre corrono sotto la tribuna a ricevere l’applauso dei numerosi spettatori presenti. Tra questi, i mister Adriano Laperni, Marco Burato e Silvano Peruzzi.
Andrea Baldassarre, ottima la sua prova.
Tregnago-Bevilacqua 0-1
Tregnago: Fiorio, Nogara, Forapan (7’st Venturella), Spada, Pace, Perlati, Baldassarre, Nicholas Tagliapietra, Veronese (17’st David Tagliapietra), Jacopo Dal Forno (32’st Cieno), Rizzin (26’st Saggioro). All. Sorgente.
Bevilacqua: Negri, Pigaiani, Bellini (17’st Pernechele), Faccioli, Ferrazzini, Gironda, Pavan, Manfrin (42’st Camon), Olivieri (21’st Scarmato), Zocco, Fall Bara. All. Corestini.
Arbitro: Piergiorgio Gabrieli di Este.
Rete: 12’st Fall Bara.
Note: espulso Pace al 39’ st.