Il Bonavigo di mister Manuel Cuccu festeggia la prima vittoria in campionato e lo fa ai danni di un Tregnago che ha sbagliato l’approccio alla partita ed anche le occasioni di un possibile pareggio. La matricola del presidente Angelo Zangari, ha dimostrato di potersela giocare contro tutti in questo campionato di Prima categoria. Il Tregnago deve recuperare in fretta alcuni titolari, Baldassarre e Nicholas Tagliapietra su tutti, si è fatta sentire anche la mancanza di Dal Dosso squalificato, poi potrà rimettersi in carreggiata.
Simone Frison, suo il gol partita
Parte bene il Bonavigo ed al 7’ si porta in vantaggio: Simone Frison trova il varco giusto nella mischia susseguente a calcio d’angolo. Mirko De Berti, supportato da Frison e Andriollo, crea scompiglio sulla fascia sinistra, mentre il Tregnago non punge con Veronese in una posizione non consona alle sue possibilità. Al 27’ un tiro cross proprio di Veronese è parato in presa da Bonato. Al 30’ ci prova il giovane Luca Nogara ma il tiro è debole. Sul versante opposto Andriollo calcia sul primo palo; Fiorio respinge in angolo. Sul rovesciamento di fronte Veronese calcia forte ad incrociare. La palla attraversa lo specchio senza che nessun compagno riesca ad indirizzarla a rete. Al 34’ un colpo di testa di Perlati manda la palla sul fondo. Al 41’ si riporta in avanti il Bonavigo con Frison che addomestica bene la palla e la calcia in porta trovando la parata di Fiorio. Al 43’ è sfortunato il Tregnago: Saggioro oggi capitano, salta con una magia un paio di avversari e calcia a botta sicura. Mirko Bonato si oppone con bravura e salva il risultato.
Alberto Saggioro, avrebbe meritato il gol
Mirko De Berti, forse il migliore in campo
Nello spogliatoio mister Antonio Sorgente striglia la squadra che entra in campo con un piglio diverso. Al 2’ costruisce l’azione più bella della partita con palla per Saggioro che dal limite dell’area lascia partire un bellissimo tiro con palla che rade il palo. Al 5’ sugli sviluppi di un calcio di punizione guadagnato dallo stesso Saggioro, il Tregnago ha la possibilità di pareggiare con Promise John che si vede murare il tiro nell’area piccola. Al 18’ John apre il gioco sulla destra per Baldo il quale appoggia la palla a Pace; tiro e palla che esce a lato di poco. Si rivede il Bonavigo ed il tiro di Rogano è parato a terra da Fiorio. L’azione del Tregnago si fa asfissiante e Franceschetti prende il secondo giallo e quindi l’espulsione i due allenatori ridispongono le squadre in campo.
Promise John, autore di una buona gara
Al 38’ Ciccomascolo, uno dei veterani bianco celesti, rischia l’autogol sul cross di John, con palla che esce a lato di una spanna. Entra anche Jacopo Dal Forno e si fa subito notare per un ottimo calcio di punizione dai 25 metri con palla che rasoterra esce a lato sfiorando il palo. La fortuna non aiuta la squadra di Sorgente ed al 46’ il tiro del giovane Cieno non impensierisce Bonato.
Tregnago 1931-Bonavigo 1961 0-1
Tregnago: Fiorio, Venturella, Baldo, Ruffo (23’st D’Ambrosio), John, Perlati, Pace (30’st Cieno), Nogara, Saggioro, Veronese (23’st Festini), Rizzin (37’st Jacopo Dal Forno). All. Sorgente.
Bonavigo: Bonato, Franceschetti, Rodella, Menini (25’st Soave), Pasin, Morin, Alfieri (15’st Martini), Frison (38’st Valle), Rogano, De Berti (36’st Ciccomascolo), Andriollo (12’st Pivatello). All. Cuccu.
Arbitro: Sparelli Zambon di Vicenza.
Rete: 7’pt Frison.
Note: espulso Franceschetti 35’st.