Alla fine il pareggio sembra il risultato più giusto, certamente accolto con gioia dal Pozzo di mister Davide Godi, perché ottenuto nei minuti finali; sicuramente non saranno felici i ragazzi di mister Antonio Sorgente, che hanno accarezzato a lungo la possibile vittoria, ma che non hanno saputo chiudere la gara quando potevano.
L’ingresso in campo agli ordini dell’arbitro Zanrosso di Schio
Senza capitan Nicholas Tagliapietra e Andrea Baldassarre, i gialloblù capitanati da Giovanni D’Ambrosio, gran partita la sua, si sono portati in vantaggio al primo affondo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Veronese calcia sbilenco in porta; la palla arriva sul secondo palo dove Christian Pace con un tiro altrettanto sporco beffa Tedesco sul palo opposto. Sulle ali dell’entusiasmo il Tregnago continua a spingere in particolare con David Tagliapietra autore di giocate deliziose, anche se in campo con un taglio sul piede.
Christian Pace
Capitan D’Ambrosio spegne sul nascere le offensive del Pozzo. Al 13’ Tagliapietra su punizione impegna Tedesco. Poco dopo Rognini lanciato a rete è anticipato al momento del tiro da D’Ambrosio. Al 15’ Tagliapietra sempre su punizione crossa tagliato sul secondo palo dove Venturella calcia appena alto. Al 20’ l’azione si ripete; ancora Tagliapietra stavolta sugli sviluppi di un corner, serve Venturella sul secondo palo che calcia ad incrociare con palla a lato. Al 24’ occasione per il Pozzo; Perlati rinvia corto proprio sui piedi di Lorenzo Baraldi che non ci pensa due volte e calcia un bellissimo tiro con palla che si stampa sul palo e finisce tra le braccia del portiere Fiorio (ex Valtramigna). Al 31’ Fiorio para un tiro di Antonio Corbo (preso dalla Pro Sambonifacese).
Antonio Corbo
Passano due minuti e Dal Dosso (ex San Giovanni Ilarione) prova il tiro da fuori; palla alta sopra la traversa. Al 40’ palla gol per il Tregnago. L’azione è prolungata poi la palla invitante sui piedi di Massimo Veronese al quale non par vero e calcia fortissimo a botta sicura. Tra lo stupore generale la palla esce radendo la traversa. Il Pozzo rialza la testa e Galassin nel finale si vede murare il tiro dalla difesa gialloblù.
Giovanni D’Ambrosio
Nel secondo tempo cambia il copione della gara. Al 3’ Polato effettua un tiro cross in corsa che costringe Fiorio a smanacciare in angolo. Al 10’ un passaggio sbilenco all’indietro di Tagliapietra, innesca il centravanti Corbo e costringe Ruffo al fallo d’ammonizione. Appena fuori area Lorenzo Baraldi calcia la punizione con palla che filtra in barriera e si stampa sul palo prima di uscire. Al 20’ Corbo ci prova di testa ma Fiorio fa buona guardia. Si rivede il Tregnago con Saggioro che si libera bene al tiro ma è murato da Polato. I vari cambi spezzettano il gioco a discapito dello spettacolo. La gara si trascina al termine ed il Pozzo tenta l’ultimo assalto. Al 38’ Baraldi, assoluto protagonista in rossoblù, seve l’assist per Stefano Rognini che da bomber navigato calcia in corsa sul palo opposto realizzando il gol del pareggio.
Stefano Rognini
Il Tregnago non ci sta e si riporta in avanti più con la forza della disperazione che con il bel gioco. Al 43’ una bella incursione di Festini porta al tiro di Rizzin sul quale si oppone un difensore con il corpo. Il Tregnago reclama il fallo di mano, quindi il calcio di rigore; l’arbitro non è dello stesso avviso e la partita termina in parità.
Tregnago-Pozzo 1-1
Tregnago: Fiorio, Venturella, Baldo, D’Ambrosio, Ruffo (43’st John), Perlati, Pace, Dal Dosso, Saggioro (35’st Jacopo Dal Forno), David Tagliapietra (17’st Rizzin), Veronese (17’st Festini). All. Sorgente.
Pozzo: Tedesco, Valentini (8’st Faur), Polato, Perlini (1’st Sangare), Carminati, Personi, Pastorelli (15’st Scandolara), Gallasin, Corbo, Baraldi, Rognini. All. Godi.
Arbitro: Francesco Zanrosso di Schio.
Reti: 2’pt Pace (T). 38’st Rognini (P).