Due vittorie e una sconfitta per le veronesi scese in campo tutte e tre negli anticipi della nona di ritorno in Serie C.
Vola la Virtus Verona che dopo Padova e Caldiero Terme, si aggiudica il terzo derby battendo in trasferta 2-0 l’Arzignano Val Chiampo e conquista la quinta vittoria consecutiva che la proietta sempre più in alto in classifica dove s’insidia in quinta posizione con Albinoleffe e Trento. De Marchi (nella foto) si conferma goleador, suo il gol del vantaggio nel primo tempo e nella ripresa in pieno recupero ci pensa Cuel a chiuderla per la felicità di Gigi Fresco.
Tre punti che valgono oro per il Legnago Salus che fa la voce grossa sul campo del Gubbio imponendosi per 3-0 e per un giorno non è più da solo in fondo alla classifica dove aggancia il Sestri Levante che questa domenica sfiderà la Lucchese. Una prestazione positiva per i biancazzurri di Massimo Bagatti con la compagine umbra che per gran parte della ripresa ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Zallu. E’ Casarotti ad aprire le marcature per il Legnago Salus, gli altri gol portano la firma di Svidercoschi e Basso Ricci.
Ritorno amaro per Cristian Soave sulla panchina del Caldiero Terme, battuto 2-3 al “Mario Berti” dal Feralpisalò che rafforza la terza posizione di classifica. Un altro avvio choc per i termali che vanno sotto dopo cinque minuti, segna Di Marco; prima dell’intervallo raddoppia su rigore Di Molfetta e sempre dal dischetto Zerbato dà speranze al Caldiero di una possibile rimonta che si concretizza nella ripresa con il pareggio di Fasan. La gioia dura poco perché la Feralpisalò torna nuovamente in vantaggio con Balestriero ed è una nuova doccia gelata. Al triplice fischio la compagine bresciana fa festa mentre per i ragazzi di Cristian Soave è un altro boccone amaro.
Negli altri anticipi, nel girone A Trento-Pergolettese 1-1 (giocata venerdì), Triestina-Alcione Milano 1-0 e Lecco-Pro Patria 2-1; nel girone B Pineto-Vis Pesaro 1-1 (giocata venerdì), Carpi-Pianese 0-1 e Spal-Campobasso 1-2.
Nel prossimo turno la Virtus Verona ospiterà la Triestina che da quando è tornato Attilio Tesser in panchina ha cambiato marcia e si è allontanata dai bassifondi della classifica mentre per Caldiero Terme e Legnago Salus ci saranno scontri salvezza da non sbagliare rispettivamente in trasferta contro la Pro Patria e in casa contro il Milan Futuro.