E’ il giorno dei calendari. Questo martedì sono stati resi noti dalla Figc Veneto i campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.
Il campionato d’Eccellenza inizierà per primo, l’11 Settembre: diciannove squadre al via per trentotto sfide tutte da vivere e soprattutto dal giocare per rincorrere quel sogno chiamato Serie D. Saranno due i derby veronesi alla prima giornata: Ambrosiana-Belfiorese e Vigasio-Valgatara; la Clivense S.M. di Sergio Pellissier debutterà in trasferta contro la Virtus Cornedo.
Per tutti gli altri campionati il fischio d’inizio sarà domenica 18 Settembre alle 15:30 e già la prima giornata offre spunti d’interesse.
In Promozione sarà subito Oppeano-Virtus, due protagoniste della passata stagione; ci saranno match contrapposti per le due neo promosse con il Pedemonte che affronterà in casa l’Albaredoronco mentre la Pro Sambonifacese andrà nella tana del San Giovanni Lupatoto.
In Prima Categoria, si scontrano subito le neo promosse: nel girone A Consolini Calcio-Dorial mentre nel girone B Bonavigo-Borgoprimomaggio; sarà già sfida dal sapore particolare per il tecnico Devis Padovani del Nogara che ospiterà la sua ex squadra Alba Borgo Roma. Nel girone C, l’Illasi debutterà a Thiene mentre Valtramigna Cazzano e Valdalpone Monteforte giocheranno davanti al proprio pubblico: Poleo Aste e Sovizzo saranno le avversarie. Il primo derby sarà alla 4^giornata, domenica 9 Ottobre, con l’incontro Valtramigna Cazzano-Valdalpone Monteforte.
In Seconda Categoria, nel girone A tra le neo promosse solo il Baldo Junior Team giocherà in trasferta e duellerà contro il Team San Lorenzo; Caprino, Fumanese Rivoli e Young Boys 545 ospiteranno rispettivamente Academy Pescantina Settimo, Calmasino, Ausonia Sona United e Colà Villa dei Cedri. Nel girone B, debutteranno fra le mura amiche Bnc Noi, Rosegaferro e Virtus United, che affronteranno rispettivamente Arbizzano, Juventina Valpantena e Avesa.
Nel girone C, è già sfida da ex per mister Matteo Zancanella del Villa Bartolomea che ritroverà il Porto; Boys Buttapedra e Cà degli Oppi saranno gli ostacoli di Reunion Sanguinetto e Sampietrina.
Nel girone D, sfide interne per Sambonifacese e Soave che ospiteranno rispettivamente Ares Calcio Verona e Nuova Cometa S. Maria; nel girone E, sarà il Castelgomberto il primo avversario del Locara.