E’ ufficialmente iniziata la stagione 2022/23 del Montorio, pronto a disputare la sua seconda stagione consecutiva in Eccellenza.
Non poteva mancare, come è da rito per le squadre dilettantistiche in questo periodo, la presentazione di rito anche per la realtà bianco-verde del presidente Lorenzo Peroni che è avvenuta presso la tenuta “Il Serraglio”, luogo rurale di proprietà della famiglia Parolini, localizzato nelle colline Moreniche fra Villafranca e Valeggio sul Mincio a Santa Lucia dei Monti.
Alla serata ha partecipato anche la Figc Veneto con il presidente “Bepi” Ruzza e il consigliere regionale Ilaria Bazzerla e la Delegazione di Verona con Nicolò Martini e Marisa Rensi.
“Mi complimento con l’organizzazione della società Montorio” esordisce Ruzza, “Tutto qui viene svolto con cuore, passione e amicizia. Il presidente Lorenzo Peroni lo ritengo un vulcano, tuttavia apprezzo i risultati sportivi che ha saputo ottenere in questi anni”. Poi, la sua attenzione si sposta al campionato di Eccellenza che partirà a breve e prosegue: “Quest’anno, dopo aver sentito anche il parere delle società, ci saranno due gironi da 19 squadre e credo che alla fine la scelta sia quella giusta dopo le polemiche suscitate al termine della stagione scorsa. Sarà un cammino duro e difficilissimo e il mio augurio è che tutto fili liscio senza rinvii”.
In linea con il presidente Ruzza è stata Ilaria Bazzerla che aggiunge: “La società Montorio è apprezzata per le iniziative che vanno anche oltre l’aspetto prettamente sportivo, uno su tutte il “Nico nel cuore e il mio augurio che altre società sappiano prendere esempio. Bravi, continuate così!”.
Dopo l’intervento della Figc, è stata presentata la Prima Squadra che sarà ancora guidata da Stefano Paese e pragmatiche sono le sue affermazioni: “Quest’anno sarà una nuova sfida e ancora più importante dell’anno scorso”, analizza il mister, “con la vecchia guardia e i nuovi acquisti possiamo solo che migliorare”.
Ruolo fondamentale nell’allestimento della squadra l’ha svolto anche quest’anno il ds Stefano Menini e così si esprime: “Sono d’accordo con il presidente Ruzza: senza cuore non si raggiunge nessun risultato. Al mister e a tutti i giocatori aggiungo: divertiamoci con la grande umiltà che ci ha sempre contraddistinto”.
Una serata perfettamente riuscita e una menzione particolare va anche a coloro che hanno intrattenuto la serata, Andrea Chiecchi e Alessandro Fraccaroli. E come dice lo slogan della società, 100% Montorio.