SERIE D
Va in archivio una domenica senza sussulti e soprattutto senza vittorie per le squadre veronesi di Serie D. Nel girone B, il Sona Calcio pareggia in trasferta contro il Breno: era troppo importante cancellare le sconfitte interne contro Casatese e Ponte San Pietro e così arriva una boccata d’ossigeno. I rossoblù di Filippo Damini chiudono in svantaggio il primo tempo e raddrizzano la gara ad inizio ripresa con Girma mantenendo poi il risultato di parità fino alla fine. Nel girone C, l’unica nota lieta, ma non troppo, arriva dal San Martino Speme che pareggia contro il Cattolica in uno scontro diretto dove la vittoria sarebbe stata fondamentale per abbandonare l’ultimo posto in classifica: non basta la rete di Cioffi che illude siglando il vantaggio, i romagnoli pareggiano e portano a casa un punto. Crolla l’Ambrosiana, che non riesce a ripetersi dopo la vittoria contro il Mestre e nella sfida al “Montindon” contro il Cjarlins Muzane esce con le ossa rotte: la compagine triestina rifila un pesante poker. Continua il momento nero del Caldiero Terme, che nella trasferta contro il Dolomiti Bellunesi esce battuta e per i termali di Tommaso Chiecchi è il secondo ko consecutivo: Zerbato segna su rigore nel finale, ma non basta.
ECCELLENZA
In Eccellenza, non cambia il copione e chi sperava in un incidente di percorso del Villafranca è rimasto ancora deluso. Per i ragazzi di Paolo Corghi è un’altra giornata da incorniciare con la dodicesima vittoria in altrettante gare ed ad arrendersi è la Belfiorese dell’ex Nicola Lonzar. Le dirette rivali non stanno a guardare e per entrambe arrivano i tre punti: al Montecchio Maggiore basta una rete per espugnare il campo del Mestrinorubano mentre il Vigasio si sbarazza del Cologna Veneta con un gol per tempo. Nei quartieri alti della classifica, avanza il Pescantina Settimo che cala il poker contro il Montorio che non perdeva da quattro gare; primo successo per Matteo Fattori sulla panchina del Garda con i lacustri che colgono tre punti fondamentali in chiave salvezza sul campo del Team S. Lucia Golosine. Per Calcio Mozzecane e Valgatara le trasferte vicentine sono da dimenticare al più presto: a sorridere sono Calcio Schio e Virtus Cornedo.
PROMOZIONE
Nel girone A l’Isola Rizza Roverchiara batte in rimonta l’Albaronco e si laurea campione d’inverno con una giornata d’anticipo a coronamento di un girone d’andata semplicemente strepitoso per i ragazzi guidati da Andrea Corrent che nessuno avrebbe pronosticato all’inizio del campionato. Delle dirette rivali, non si smentisce il Cadidavid di Fabrizio Sona, che contro il San Giovanni Lupatoto centra la sesta vittoria consecutiva; sorride il Castelnuovo che batte in trasferta l’Aurora Cavalponica insidiandosi al secondo posto e non delude nemmeno la Polisportiva Virtus, che batte in casa il Lugagnano. Perde quota l’Atletico Città di Cerea che contro Audace incassa il secondo ko di fila e non è una giornata esaltante nemmeno per l’Oppeano che non va oltre il pari nella trasferta contro il fanalino di coda Nogara. Tre punti preziosi in chiave salvezza arrivano dal Concordia che s’impone sul campo del Povegliano che non riesce a ripetersi dopo il successo contro l’Atletico Città di Cerea. Nel girone B, solo un punto per l’Alba Borgo Roma che pareggia in trasferta contro il Sitland Rivereel: un brodino che non schioda i giallorossi dalle basse posizioni di classifica.
PRIMA CATEGORIA
Il Pastrengo detta legge sul campo del Caselle e si conferma in vetta nel girone A di Prima Categoria. Dietro la formazione di Paolo Brentegani, tengono il passo Malcesine e Pedemonte con la prima vittoriosa davanti al proprio pubblico contro l’Alpo Club 98 mentre la seconda in trasferta contro il Quaderni al quarto stop di fila. Il San Peretto esce indenne dal campo del Peschiera e resiste al quarto posto. Conferma il buon momento la Montebaldina Consolini: nella trasferta contro l’Arbizzano i ragazzi di mister Marzio Menegotti brindano al terzo successo consecutivo; tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Calcio Bussolengo nello scontro diretto contro l’Atletico Vigasio. Non si fanno male Valpolicella e Parona con le due squadre che si dividono la posta con un pareggio senza reti. Nel girone B, la Pro Sambonifacese subisce nel finale il pareggio dello Zevio e si deve accontentare di un punto, tuttavia conserva il comando solitario. Balzo in avanti per la Scaligera che batte in trasferta l’Olimpia Ponte Crencano e sale al secondo posto. Il Pozzo impone il pareggio al Valtramigna Cazzano mentre è giornata da dimenticare per il Tregnago, battuto dall’Olimpica Dossobuono. Torna alla vittoria il Bovolone che batte l’Illasi: i tre punti per i rossoneri mancavano addirittura dalla prima giornata contro la Pro Sambonifacese. Terminano in parità con il medesimo risultato di 1-1 sia Albaredocalcio-Real Grezzanalugo che Castel d’Azzano-Bonaldo S. Stefano Academy. Nel girone C, la penultima d’andata è da archiviare in fretta sia per San Giovanni Ilarione che Valdalpone Roncà, entrambe sconfitte in casa rispettivamente da Montecchio San Pietro e Due Monti. Nel girone E, trasferta amara per il Bevilacqua: troppo forte il Rovigo che vince e sale in testa alla classifica, approfittando dei mezzi passi falsi di Euganea Rovolon Cervarese e Solesinese che non vanno oltre il pari.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria, nel girone A falcidiato dalle gare da recuperare, brilla l’Academy Pescantina Settimo che batte in trasferta il Team San Lorenzo e aggancia in vetta la Polisportiva Albaré Consolini battuta dalla Juventina Valpantena. Il Colà Villa dei Cedri cade di misura a Gargagnago mentre arrivano pareggi a suon di gol nelle sfide BureCorrubbio-Calcio Calmasino e Lazise-Pieve San Floriano. Nel girone B, rallenta il Dorial che pareggia in trasferta contro l’Avesa; l’Alpo Lepanto respinge il Pizzoletta e mantiene la terza posizione; colpacci esterni per Giovane Povegliano e SommaCustoza. Nel girone C, il Gips Salizzole fa la voce grossa sul campo della capolista Borgoprimomaggio, che ora non è più solo al comando ed è agganciato dall’Aurora Marchesino, vittorioso 7-6 contro l’Intrepida. Primo successo stagionale per il Lyons Casaleone che batte in trasferta l’Union Best Calcio e lontano dalle mura amiche esultano anche Nuova Cometa S. Maria e Ares Calcio Verona. Nel girone D, il Bonavigo è corsaro sul campo del Cà degli Oppi e si laurea campione d’inverno; tengono il passo Spes Poiana, poker al Calcio Union Cus, e Gazzolo 2019, vittorioso contro la Provese. Termina senza vincitori il derby della bassa Villa Bartolomea-Gsp Vigo; il Sule rompe il ghiaccio e dopo tante amarezze, porta a casa un punto nella sfida contro il Porto.