In Serie D il secondo derby è ancora amaro per il Vigasio del presidente Zaffani che dopo aver ceduto contro la Virtus Vecomp, si deve arrendere anche al Legnago Salus di mister Orecchia che così riscatta la sconfitta di domenica scorsa contro il Mestre. La Virtus Vecomp si illude contro la Vigontina, che alla fine riesce a trovare la rete del pareggio: ad ogni modo prosegue la striscia positiva dei rossoblù di Alba e compagni che dopo la prima giornata non hanno più perso. Dopo sei giornate di campionato, la Triestina si conferma in testa alla classifica inseguita dal Mestre: per entrambe arrivano colpacci esterni contro Este e Pievigina. Domenica prossima il Legnago Salus giocherà in trasferta contro il Montebelluna, memtre Vigasio e Virtus Vecomp sfideranno in casa Altovicentino e Pieviginia.
In Eccellenza non si ferma la corsa della Belfiorese del direttore sportivo Cucchetto che batte in rimonta il Team Santa Lucia Golosine e centra così la quinta vittoria in altrettante gare. Nell’altro derby tutto veronese, l’Ambrosiana conferma il buon momento e per i rossoneri del presidente Pietropoli arriva il tris contro il Bardolino ed è pronto per la sfida di domenica prossima contro il Cerea che nell’anticipo del sabato ha battuto la Clodiense grazie al solito Ballarini. Delle altre veronesi impegnate domenica, sorride il solo Villafranca che batte in trasferta il Loreo. L’Oppeano crolla in casa contro la Piovese, mentre il Caldiero Terme perde in casa contro il Cartigliano con la formazione vicentina che centra i primi tre punti stagionali. Domenica prossima la Belfiorese andrà nella tana del Thermal Teolo che vorrà riscattare la pesante sconfitta subita a Pozzonovo, mentre oltre ad Ambrosiana-Cerea ci sarà un’altro derby tutto da seguire: Team Santa Lucia Golosine-Oppeano.
In Promozione è una giornata dominata da pareggi: ad ogni modo resistono a punteggio pieno Provese e Povegliano: Guandalini e compagni s’impongono contro il Nogara di mister Marocchio che in settimana è subentrato a Sganzerla, mentre i ragazzi di Pedron centrano il colpaccio contro il Lugagnano. Gli altri tre punti arrivano dal Cadidavid di mister Sona che piega nel finale la resistenza della Montebaldina Consolini. Mastica amaro Il Garda di Matteo Fattori che scappa tre volte ma trova il San Giovanni Lupatoto che vende cara la pelle non ci sta a perdere: ne esce un pirotecnico pareggio per 3-3. Finisce senza reti Alba Borgo Roma e Aurora Cavalponica che non si fanno male e anche nella sfida San Martino Speme-Virtus le rispettive porte restano inviolate. Una rete a testa nella sfida tra Sona M. Mazza e Valgatara che si dividono la posta. Domenica prossima Provese-Cadidavid sarà incontro di cartello e per il Povegliano delle meraviglie ci sarà l’ostacolo Sona M. Mazza.
Nel girone A di Prima Categoria la Scaligera 2003 di bomber Gramegna vince a Valeggio e si riprende la testa solitaria della classifica. Il Parona cala il tris contro il Concordia e aggancia al secondo posto il Peschiera di Roberto Sorio che cade contro il Caselle. Arrivano i primi tre punti stagionali per il Castelnuovo Sandrà di Gianni Canovo che batte in casa il Bussolengo. Non deludono il proprio pubblico il Pedemonte di Stefano Modena che rifila tre reti all’Audace; il Valpolicella batte il San Zeno e il Quaderni supera in rimonta l’Arbizzano. Si dividono la posta Pastrengo e Croz Zai che tra l’altro è l’unica gara a terminare con il risultato di parità. Domenica prossima per la Scaligera 2003 ci sarà la sfida casalinga contro il Castelnuovo Sandrà.
Nel girone B Il Cologna Veneta di mister Salvatore Di Paola, unica a vincere in casa, batte il Casaleone e guida da sola in testa alla classifica. Subito dietro non perdono colpi il Tregnago di De Fazio e il Boys Buttapedra di Novali, che s’impongono nelle tane di Isola Rizza e Valtramigna Cazzano. Colpacci esterni per San Giovanni Ilarione e Valdalpone Roncà, che lasciano nei bassifondi il Bevilacqua e la vicentina Sossano Villaga Orgiano. Lo Zevio acciuffa il pareggio contro l’Albaronco; mentre l’Union Sportiva Alte Ceccato raddrizza la gara contro la Pro San Bonifacio. Sanguinetto Venera e Juventina Valpantena non riescono a superarsi e ne esce un pareggio senza reti. Domenica prossima la sfida tutta da seguire sarà Valdalpone Roncà-Cologna Veneta.