ECCELLENZA
La capolista Vigasio non si ferma e per la formazione di Alberto Facci arrivano altri tre punti, questa volta sul campo dell’Azzurra Sandrigo, anche se dietro vincono sia Caldiero Terme che Adriese. La quinta giornata del girone di ritorno va in archivio con altre affermazioni per i colori veronesi: il Caldiero Terme vince in trasferta contro il Bonollo Calcio Mestrino, mentre il Cerea trova il successo contro il Thermal Teolo. Il San Martino Speme pareggia a Loreo e porta via un punto che fa sempre classifica. Peccato per l’Oppeano, che cade a testa alta contro la Piovese; sconfitta amara pure per il Bardolino contro il Pozzonovo, mentre il derby tutto veronese tra Team Santa Lucia Golosine e Ambrosiana non regala emozioni.
PROMOZIONE
La Belfiorese dà il primo dispiacere al Lugagnano, che resiste in testa alla classifica, anche se ora le due squadre sono divise da un solo punto. Nell’alto scontro al vertice, non si fanno male Aurora Cavalponica e Alba Borgo Roma,. Oltre alla Belfiorese, registriamo altre quattro affermazioni esterne: la Provese vince in rimonta contro il Valgatara; l’Union Grezzana sorprende il Cadidavid; il Sona M. Mazza s’impone nella tana del San Zeno e il Garda rifila tre reti alla Pro San Bonifacio. Successi casalinghi per Olimpica Dossobuono e Polisportiva Virtus: ne escono sconfitte Nogara e Zevio.
PRIMA CATEGORIA GIRONE A
La Montebaldina Consolini continua la sua corsa e anche il Povegliano è costretto ad alzare bandiera bianca. La Scaligera 2003 batte un Pedemonte che ha venduto cara la pelle e resiste al secondo posto, così come al terza posizione non molla il Concordia, che non delude nella sfida contro il Gabetti Valeggio. Tra gli altri risultati, segnaliamo il colpaccio in rimonta del Castelnuovo Sandrà contro il Real GrezzanaLugo Valpantena e il poker fondamentale in chiave salvezza del Quaderni all’Atletico Vigasio. Termina con un pareggio con due reti a testa la sfida tra Pastrengo e Parona; botta e risposta tra Peschiera e Valpolicella, con entrambe che si dividono la posta. Non si fanno male Castel d’Azzano e Calcio Bussolengo.
PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Valdalpone Roncà, Albaronco e San Giovanni Lupatoto: per tutte e tre è una giornata che va in archivio vittoriosamente e lascia così tutto invariato nelle prime tre posizioni. La formazione di Mirko Dalle Ave cala il tris contro la Sambonifacese, la truppa di Nicola Corrent s’impone contro il Sanguinetto Venera, mentre i lupatotini di Marco Burato vincono il derby contro il Raldon. Il Croz Zai ritrova la vittoria e supera di misura il Cologna Veneta; tre punti pesantissimi pure per il Tregnago, che vince a Casaleone. Pareggi preziosi per Bevilacqua e Isola Rizza, che escono indenni in terra vicentina contro Real San Zeno e Lonigo. Pesante sconfitta per l’Audace, che esce con le ossa rotte dalla trasferta di Sossano Villaga Orgiano.