ECCELLENZA
In Eccellenza, l’Ambrosiana risponde alla vittoria ottenuta sabato dalla F.C. Clivense S.M. contro la Belfiorese e detta legge sul campo del Camisano. Finisce in parità tra Garda e Valgatara, un punto che accontenta soprattutto i valpolicellesi che allungano la striscia senza sconfitte. Mastica amaro Michele Cherobin: il suo Montorio alza bandiera bianca contro il Vigasio che porta a casa tre punti che potrebbero rappresentare un’iniezione di fiducia per il futuro. Troppo forte il Bassano per il Castelnuovo con la compagine vicentina che segna quattro gol; domenica da archiviare in fretta anche per il Pescantina Settimo, battuto dall’Union Eurocassola. Ora l’Eccellenza tornerà in campo questo giovedì con il turno infrasettimanale e dove si anticiperà la 19^giornata, ultima del girone d’andata. Queste saranno le sfide delleveronesi: Belfiorese-Calcio Schio, Castelnuovo-Vigasio, Garda-Mestrinorubano, Valgatara-Pescantina Settimo e soprattutto F.C. Clivense S.M.-Ambrosiana mentre il Montorio osserverà il turno di riposo.
PROMOZIONE
In Promozione, anche l’Isola Rizza Roverchiara deve inchinarsi a sua maestà Calcio Mozzecane che con il titolo di campione d’inverno già in tasca, conquista la decima vittoria stagionale. Il Team S. Lucia Golosine riscatta il passo falso di Cadidavid e cala il poker contro l’Atletico Città di Cerea che non riesce a ripetersi dopo la vittoria ottenuta contro il San Giovanni Lupatoto. Basta un rigore al Cadidavid per espugnare il campo del fanalino di coda Pro Sambonifacese e portare a casa il quarto risultato utile, tre vittorie e un pareggio dal ritorno di Fabrizio Sona in panchina. Finisce con un pareggio senza gol la sfida Oppeano-Albaredoronco e del punto può gioire quest’ultima che tiene salda la terza posizione e arrivano pareggi anche nelle sfide Cologna Veneta-Audace e San Giovanni Lupatoto-Virtus. Tra Pedemonte e Lugagnano erano in palio punti pesanti e a sorridere sono i gialloblù che ritrovano tre punti scacciacrisi; non sanno più vincere i valpolicellesi e l’ultimo successo risale alla quarta giornata sul campo dell’Audace.
PRIMA CATEGORIA
In Prima Categoria, nel girone A l’atteso incontro di cartello al vertice Pastrengo-Peschiera regala emozioni e gol, ma alla fine nessuna prevale: il 2-2 finale lascia ancora entrambe in testa alla classifica. Del pareggio non ne approfitta l’Alpo Club 98 che non va oltre il pareggio nella sfida interna contro la Montebaldina Caprino tuttavia si mantiene ad una sola lunghezza di ritardo dal duetto di testa. Il Quaderni conferma di essere in salute e contro il Valpolicella arriva la terza vittoria consecutiva; la stessa cosa vale per il Lazise che battendo il Dorial centra il quarto risultato utile mentre sprofonda il Povegliano che contro il Consolini incassa la nona sconfitta stagionale. Non si fanno male Caselle e Malcesine mentre è rinviata per campo impraticabile SommaCustoza-Calcio Bussolengo. Nel girone B, finisce in parità con due gol a testa l’atteso scontro Bevilacqua-Nogara e del pareggio gioiscono i biancorossi di Devis Padovani che resistono in testa alla classifica. Continua a sorprendere il Real Grezzanalugo che batte di misura il Castel d’Azzano, terza vittoria consecutiva, e balzo al secondo posto ad una sola lunghezza di ritardo dal Nogara. Il Bovolone esce indenne dal difficile campo di Bonavigo e tiene salda la terza posizione: un punto anche per il Tregnago che per due volte va in vantaggio, ma viene rimontato dal Concordia. Il gol, ingrediente che non deve mai mancare in una partita di calcio, è protagonista con le porte che alla fine risultano gonfiate sette volte nelle sfide Olimpica Dossobuono-Alba Borgo Roma e Pozzo-Borgoprimomaggio e ad esultare sono le squadre di casa, Olimpica Dossobuono da una parte e Pozzo dall’altra che s’impongono per 4-3. Botta e risposta tra Aurora Marchesino e Scaligera, un punto che comunque fa sempre classifica per entrambe. Nel girone C, due pareggi e una sconfitta per le squadre veronesi. Mastica amaro per la seconda domenica di fila il Valtramigna Cazzano, battuto in casa dall’Azzurra Maglio; un brodino per l’Illasi che porta via un punto dal campo del Fc Valdagno e pareggio ad occhiali per il Valdalpone Monteforte contro il Summania.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A di Seconda Categoria è il maltempo il vero protagonista e quattro sono le partite che non vengono rinviate a causa del campo impraticabile: Burecorrubbio-Baldo Junior Team, Fumanese-Young Boys 545, Sant’Anna d’Alfaedo-Academy Pescantina Settimo e Team San Lorenzo-Gargagnago. Negli incontri giocati regolarmente, il Caprino infligge alla capolista Calcio Calmasino la prima sconfitta; il Pieve San Floriano cancella lo zero dalla casella delle vittorie e rifila tre reti all’Ausonia Sona United mentre si dividono la posta Rivoli e Colà Villa dei Cedri. Nel girone B, il poker dell’Olimpia Verona all’Avesa vale l’aggancio in testa alla classifica e a guardare tutti dall’alto c’è anche l’Alpo Lepanto che porta via un punto d’oro dal campo del Parona. Successi casalinghi per Real San Massimo 2000 e Rosegaferro mentre arrivano due gol a testa nelle sfide Lessinia-Bnc Noi e Virtus Verona United-Arbizzano. Nel girone C, il Cà degli Oppi rallenta la corsa del Venera che si deve accontentare di un punto e del pareggio ne approfitta lo Zevio che rifila due reti al Porto e lo aggancia in vetta. Pareggio senza reti per il Villa Bartolomea contro il Boys Buttapedra e la formazione di mister Zancanella è agganciata dal Gips Salizzole che s’impone contro il fanalino di coda Real Vigasio. Goleade per Union Best Calcio e Sampietrina che battono rispettivamente Reunion Sanguinetto e Gsp Vigo 1944. Nel girone D, al Borgo San Pancrazio basta una rete per piegare il Colognola ai Colli e tenere salda la vetta della classifica. Il San Giovanni Ilarione supera seppur a fatica la Clivense capace di rimontare due gol di svantaggio prima di arrendersi a Turozzi e compagni; la Nuova Cometa S. Maria ferma la corsa della Scaligera Sport Club. Non deludono il proprio pubblico Gazzolo 2014, Intrepida e Soave, vittoriose contro Provese, Monteforte Valdalpone e Sambonifacese mentre è pareggio pirotecnico con tre gol a testa tra Noi La Sorgente e Ares Calcio Verona. Nel girone E si ferma la striscia vincente del Locara, ma il punto conquistato in trasferta contro l’Union Olmo Creazzo vale ancora il primato anche se in coabitazione con l’Ac Grancona che rifila due gol al fanalino di coda La Contea.