La seconda giornata di campionato in Eccellenza conferma l’equilibrio che già si era intravisto domenica scorsa e così nessuna squadra guida a punteggio pieno . Delle veronesi, brillano in due: il Sona Calcio, che recita la voce grossa nel derby contro il Bardolino e il Valgatara, che supera il Montecchio Maggiore. Nelle altre sfide tutte veronesi, il San Martino Speme acciuffa all’ultimo respiro il Caldiero Terme mentre il Team Santa Lucia Golosine riesce a portare via un punto dal difficile campo di Villafranca. Portano a casa un punto Belfiorese e Provese, che pareggiano nelle sfide contro Euromarosticense e Cartigliano.
In Promozione sono solo in due le squadre che finora si confermano vittoriose: l’Alba Borgo Roma e l’Oppeano. Per entrambe arriva il secondo successo di fila nelle sfide contro il Povegliano e il Lugagnano. Delle altre veronesi, sorridono Cadidavid, Montebaldina Consolini e Garda, che battono Aurora Cavalponica, Castelbaldo Masi e Polisportiva Virtus mentre mastica amaro il Croz Zai che si illude troppo presto nella tana della Seraticense: il team vicentino vince in rimonta. Nell’incontro di cartello, Albaronco e San Giovanni Lupatoto non si fanno male ed è l’unica gara che termina senza reti; la vicentina Longare Castegnero s’impone nettamente a Badia Polesine.
In Prima Categoria nel girone A la matricola Mozzecane, vittoriosa a Pedemonte, è l’unica che guida a punteggio pieno e prova la fuga, mentre in coda restano ancora senza punti il Calcio Bussolengo, sconfitto dal San Zeno, e il Real Grezzanalugo, battuto dal Castelnuovo Sandrà. Nel derby del lago, il Peschiera cala il tris contro il Calcio Calmasino ed è l’ultimo acuto in una giornata dove ben quattro gare terminano in parità. Nel girone B Bevilacqua e Isola Rizza si confermano protagoniste: i castellani sorprendono l’Atletico Città di Cerea mentre gli isolani piegano lo Zevio. Restano ultime il Boys Buttapedra che cade a Lonigo e il Pozzo, battuto dal Casaleone. Tra gli altri risultati, si dividono la posta Cologna Veneta e Nogara con due reti a testa mentre il Tregnago s’impone contro il Valtramigna Cazzano. Terminano in parità le sfide Scaligera 2003-Valdalpone Roncà e Pro San Bonifacio-San Giovanni Ilarione.
In Seconda Categoria volano a punteggio pieno Sant’Anna d’Alfaedo e Lessinia nel girone A, Nuova Cometa e Scaligera Sport Club nel girone B, il solo Real San Zeno nel girone C, Atletico Vigasio, Gips Salizzole e SanguinettoVenera nel girone D.