ECCELLENZA
La dodicesima giornata in Eccellenza, caratterizzata da ben quattro sfide tutte veronesi, lascia tutto invariato, almeno nelle primissime posizioni. E’ pareggio pirotecnico per la F.C. Clivense S. M., 3-3 sul campo del Valgatara: i valpolicellesi di Matteo Lallo hanno confermato di essere in salute e possono esultare dopo essere riusciti nell’impresa di rallentare la corsa della capolista; termina in parità anche la sfida dell’Ambrosiana, 2-2 contro il Montorio e se può essere soddisfatto il neo mister dei castellani Michele Cherobin e dei suoi giocatori che hanno strappato un punto d’oro dal campo di una favorita per la Serie D, non si può dire altrettanto per i rossoneri di Paolo Corghi che in caso di successo avrebbero ritrovato la testa della classifica. La Belfiorese ritrova la vittoria e i tre punti ottenuti dalla compagine di mister Roberto Piuzzi contro il Castelnuovo rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno e la stessa cosa vale per il Garda che supera in trasferta il Pescantina Settimo. E’ crisi nera per il Vigasio, che affonda ancora: al “Mario Capone” è l’Academy Plateola 1911 a far festa, mentre per i biancazzurri del presidente Cristian Zaffani è un’altra domenica da dimenticare in fretta.
PROMOZIONE
La capolista Calcio Mozzecane non si ferma nemmeno a Lugagnano e per la compagine di Mario Colantoni è la nona vittoria stagionale che vale anche il titolo platonico di Campione d’Inverno. La cura Fabrizio Sona funziona e il suo Cadidavid si prende la soddisfazione di battere la seconda forza del campionato Team S. Lucia Golosine che ora accusa sette lunghezze di ritardo dalla vetta. Non mancano le emozioni tra Atletico Città di Cerea e San Giovanni Lupatoto: alla fine gioiscono i granata di Claudio Berlini che s’impongono 3-2; tanta delusione per i lupi e non nasconde l’amarezza l’ex Simone Marocchio che proprio al Pelaloca conquistò la Promozione tre anni fa. Quinto risultato utile per la Virtus che batte l’Audace e abbandona definitivamente le posizioni di bassa classifica. Non arrivano gol nelle sfide Albaredoronco-Cologna Veneta, Isola Rizza Roverchiara-Pro Sambonifacese e Pedemonte-Oppeano e per tutte le squadre è un brodino che fa sempre classifica.
PRIMA CATEGORIA
Domenica dalle mille emozioni nel girone A di Prima Categoria. A godere di più è il Pastrengo che supera in trasferta il fanalino di coda Povegliano e aggancia in vetta il Peschiera che porta comunque via un punto dal campo del Dorial. E’ una giornata da archiviare in fretta per l’Alpo Club 98 che esce con le ossa rotte dalla tana del Valpolicella che s’impone con un poker e brilla il Malcesine che gioca a tennis contro il SommaCustoza. Primo boccone amaro per Marco Puma Montagnoli con il suo Caselle battuto dalla Montebaldina Caprino. Seconda vittoria consecutiva per il Quaderni che rifila tre reti al Consolini mentre si dividono la posta Calcio Bussolengo e Lazise. Nel girone B, il Nogara ritrova la vittoria e vetta solitaria: i tre punti per i biancorossi di Devis Padovani arrivano contro l’Aurora Marchesino. La sorpresa arriva dal Real Grezzanalugo che piega in trasferta il Bevilacqua e aggancia al secondo posto il Bovolone, battuto dal Concordia, unico con il Nogara a far festa davanti al proprio pubblico. Nei piani alti si conferma il Tregnago con i gialloblù di Antonio Sorgente vittoriosi di misura contro l’Alba Borgo Roma; lontano dalle mura amiche brilla l’Olimpica Dossobuono che cala il tris contro il Borgoprimomaggio. Botta e risposta tra Castel d’Azzano e Bonavigo che si spartiscono la posta e non si fanno male nemmeno Scaligera e Pozzo, anche per loro un punto a testa. Nel girone C, l’Illasi fa suo il derby contro il Valtramigna Cazzano e consolida la terza posizione in classifica; niente da fare per il Valdalpone Monteforte che esce con le mani vuote dal campo del Thiene.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria, nel girone A non si ferma la marcia trionfale del Calcio Calmasino che centra l’ottava vittoria stagionale superando il Team San Lorenzo e si conferma leader con tre lunghezze di vantaggio sulla Fumanese che tiene il passo superando il Caprino. Il Gargagnago centra il colpaccio contro l’Academy Pescantina Settimo e si gode il terzo posto in coabitazione con Baldo Junior Team e Colà Villa dei Cedri, entrambe vittoriose. Nel girone B il Real San Massimo 2000 rallenta la corsa dell’Alpo Lepanto che scivola in seconda posizione scavalcato dall’Avesa che rifila cinque gol alla Juventina Valpantena. L’Olimpia Verona batte in trasferta il Bnc Noi e si conferma in terza posizione; tra gli altri risultati, poker del Gabetti Valeggio contro il Cadore e ritrovata vittoria dell’Arbizzano che batte il Rosegaferro e interrompe un digiuno che durava dalla 2^giornata. Nel girone C, è da dieci e lode il Venera che detta la legge del più forte nella tana del Boys Buttapedra centrando la decima vittoria stagionale; non molla lo Zevio che gonfia nove volte la porta della Reunion Sanguinetto e consolida la seconda posizione complice il pareggio del Villa Bartolomea contro il Boys Gazzo. Successi lontani dalle mura amiche per Gips Salizzole e Sampietrina, mentre il Gsp Vigo supera il fanalino di coda Real Vigasio. Nel girone D, basta una rete al Borgo San Pancrazio per esultare sul campo della Sambonifacese e mantenere la testa della classifica; non mollano le dirette rivali con San Giovanni Ilarione e Scaligera Sport Club corsare nei campi di Ares Calcio Verona e Soave. Il Monteforte Valdalpone è l’unico a non deludere il proprio pubblico è la gioia dei tre punti arriva contro il Noi La Sorgente. Nel girone E è settebello per il Locara che contro il Telemar San Paolo Ariston centra la settima vittoria consecutiva: una gioia doppia perché arriva il primo posto della classifica, grazie al mezzo passo falso del Lonigo bloccato in casa dall’Ac Grancona.