ECCELLENZA
In Eccellenza, non deludono le due battistrada: da una parte l’Ambrosiana di Paolo Corghi che batte l’Albignasego e si conferma in testa e ad inseguire la F.C. Clivense S.M. che cala il tris sul campo del Pozzonovo. Delle altre veronesi,esulta il solo Valgatara che esce vittorioso dal campo della Virtus Cornedo e per i valpolicellesi di Matteo Lallo è il secondo successo consecutivo. Il Pescantina Settimo si illude sul campo dell’Unione La Rocca Altavilla segnando la rete del provvisorio vantaggio, ma porta a casa un punto comunque prezioso e lo stesso vale per il Garda nella tana dell’Union Eurocassola, qui l’incontro però termina senza gol. E’ domenica da dimenticare in fretta per la Belfiorese, battuta in trasferta dal Camisano e lo stesso vale per il Montorio che cade davanti al proprio pubblico, sconfitto dal Bassano. Nella sfida tra non veronesi, il Mestrino rubano supera il Calcio Schio e s’insidia in terza posizione, dietro Ambrosiana e F.C. Clivense S. M.
PROMOZIONE
In Promozione è un’altra domenica da incorniciare per la capolista Calcio Mozzecane di Mario Colantoni che sfrutta a dovere la seconda sfida casalinga e cala il poker nel match clou contro l’Oppeano portando a cinque le lunghezze di vantaggio sull’Albaredoronco che tiene il passo imponendosi in trasferta contro la Virtus. Nell’altra sfida di cartello della giornata, esulta il Team Santa Lucia Golosine che centra il colpaccio contro il S. Giovanni Lupatoto segnando tre reti. La Pro Sambonifacese cancella lo zero dalla casella delle vittorie grazie ai tre punti contro il Lugagnano e abbandona l’ultimo posto in classifica. Seconda battuta d’arresto consecutiva per l’Atletico Città di Cerea, che esce sconfitto dal campo dell’Audace mentre il Cologna Veneta si deve accontentare di un punto contro il Pedemonte. Non mancano le emozioni tra Isola Rizza Roverchiara e Cadidavid: ne esce un pirotecnico pareggio con tre gol a testa.
PRIMA CATEGORIA
Il girone A di Prima Categoria vede l’ennesimo ribaltamento in testa alla classifca. Ora guarda tutti dall’alto l’Alpo Club 98, vittorioso contro la neo promossa Consolini mentre il Calcio Bussolengo cade in trasferta contro il Peschiera che si riprende il secondo posto. Seconda vittoria consecutiva per il SommaCustoza che s’impone sul campo del Lazise, unico a vincere in trasferta. Successi di misura per Caselle e Montebaldina Caprino che battono rispettivamente Valpolicella e Malcesine; il Pastrengo la spunta sul Quaderni e riscatta il ko contro l’Alpo Club 98 mentre si dividono la posta Dorial e Povegliano. Nel girone B, sono Tregnago e Bovolone 1918 a guidare la classifica, grazie ai successi ottenuti contro Olimpica Dossobuono e Alba Borgo Roma. Dietro di loro, il sorprendente Bonavigo 1961 che cala il tris contro la corazzata Bevilacqua e il Nogara che batte in trasferta il Pozzo. Non delude il proprio pubblico la Scaligera, che ritrova i tre punti contro il Borgoprimomaggio; finisce in parità con due gol a testa la sfida Aurora Marchesino-Real Grezzanalugo e si spartiscono la posta anche Concordia e Castel d’Azzano. Nel girone C, non si registrano vittorie per le veronesi: l’Illasi pareggia nella tana del Poleo Aste; un punto anche per il Valtramigna Cazzano nella sfida interna contro il Valdagno mentre è domenica nera per il Valdalpone Monteforte, battuto in casa dall’Alto Astico Cogollo.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria, nel girone A il Colà Villa dei Cedri dà il primo dispiacere al Gargagnago che lascia la vetta al S. Anna d’Alfaedo che regola con una manita il Rivoli. Tra gli altri risultati, brillano Fumanese e Baldo Junior Team che vincono in trasferta rispettivamente contro Team San Lorenzo e Ausonia Sona United mentre il Burecorrubbio centra la sua seconda vittoria consecutiva contro lo Young Boys 545. Nel girone B, l’Avesa piega in casa il Pizzoletta e prova la fuga; il Parona rallenta la corsa dell’Olimpia Verona ed è agganciato al secondo posto dall’Alpo Lepanto, corsaro sul campo del Cadore. Prima vittoria sul campo del Gabetti Valeggio che rifila tre reti all’Arbizzano. Nel girone C, nell’incontro di cartello il Venera la spunta sul Villa Bartolomea e torna capolista solitario; lo Zevio cala il poker contro la Sampietrina e insegue. Tra le altre partite, la Polisportiva Amatori Bonferraro cala il settebello contro la Reunion Sanguinetto e il Gsp Vigo 1944 centra la sua seconda vittoria stagionale imponendosi sul campo del Cà degli Oppi. Nel girone D, il San Giovanni Ilarione cala il poker contro il Noi La Sorgente e si mantiene in vetta; ad una lunghezza si conferma il Colognola ai Colli che rifila sei reti al Monteforte Valdalpone. Vincono e si confermano nei piani alti Borgo San Pancrazio e Sambonifacese, mentre la Clivense centra la sua prima vittoria stagionale rifilando tre reti alla Nuova Cometa S. Maria. Nel girone E, seconda vittoria consecutiva per il Locara che fa la voce grossa sul campo del Riviera Berica segnando quattro gol.