ECCELLENZA
Dopo gli anticipi con il pareggio pirotecnico tra Vigasio e Pescantina Settimo e il colpaccio della Belfiorese contro il Mestrinorubano, si è completata la 3^giornata d’Eccellenza. Brilla l’Ambrosiana che nel derby tutto valpolicellese piega il Valgatara e in virtù dei tre punti, i rossoneri di Paolo Corghi salgono al primo posto in classifica, anche se in coabitazione con le vicentine Union Eurocassola e Camisano. Nell’altra sfida tutta veronese, il Garda s’impone all’ultimo respiro contro il Montorio che non riesce a ripetersi dopo la vittoria di Pozzonovo e Stefano Paese mastica amaro soprattutto per un punto che sembrava ormai acquisito. Il Castelnuovo rialza la testa dopo il pesante ko contro il Mestrinorubano e strappa un buon punto dal campo della Virtus Cornedo mentre è amara la trasferta della Clivense S.M., battuta dal Camisano Calcio. Ora si tornerà in campo mercoledì con il turno infrasettimanale e l’anticipo della 16^giornata. Saranno tre le sfide tutte veronesi da seguire: Ambrosiana-Garda, Pescantina Settimo-Belfiorese e Vigasio-F.C. Clivense S.M.
PROMOZIONE
In Promozione sono Cologna Veneta e Oppeano a guidare a punteggio pieno. I gialloblù centrano il colpaccio contro la Pro Sambonifacese che resta fanalino di cosa a zero punti e vince in trasferta anche la compagine di Andrea Corrent che supera la sua ex squadra Isola Rizza Roverchiara vendicando in qualche modo la sconfitta di Coppa. Successo davanti al proprio pubblico per l’Atletico Città di Cerea che rifila cinque gol al Pedemonte con quest’ultimo che prima di arrendersi era riuscito a rimontare dallo 0-2 al 2-2; il Cadidavid la spunta sul Lugagnano e anche qui non sono mancate le emozioni, 3-2 il risultato finale. Davanti al proprio pubblico non delude nemmeno l’Audace, vittorioso di misura contro il San Giovanni Lupatoto. Termina con un pareggio senza gol la sfida Albaredoronco-Team S. Lucia Golosine e si dividono la posta pure Virtus e Calcio Mozzecane.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A di Prima Categoria è già equilibrio dopo la seconda giornata con nessuna squadra a punteggio pieno mentre in coda restano ancora senza punti SommaCustoza e Lazise, battute da Povegliano e Peschiera. Il Dorial si aggiudica il derby contro l’Alpo Club 98 mentre è del Pastrengo, vittorioso contro il Caselle, l’unico colpo esterno. Sono terminate in parità e tutte con il medesimo risultato di 1-1 i match Calcio Bussolengo-Quaderni, Malcesine-Valpolicella e Montebaldina Caprino-Consolini. Nel girone B, sono Bevilacqua e Olimpica Dossobuono che si confermano ancora vittoriose, questa volta nelle tane di Alba Borgo Roma e Castel d’Azzano. Lontano dalle mura amiche brillano Real Grezzanalugo, sei reti alla Scaligera e il Tregnago, due sberle al Bovolone. Il Concordia cala il poker contro l’Aurora Marchesino; due gol a testa nella sfida Borgoprimomaggio e Nogara e si dividono la posta pure Pozzo e Bonavigo. Nel girone C, risultati positivi per le veronesi: il Valdalpone Monteforte espugna il campo dell’Azzurra Maglio; successo casalingo dell’Illasi contro il Giavenale mentre il Valtramigna Cazzano pareggia in trasferta contro il Poleo Aste.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria, nel girone A sono Baldo Junior Team e Gargagnago che volano a punteggio pieno: entrambe dilagano nelle vittorie ottenute Young Boys 545 e Sant’Anna d’Alfaedo. Tra le neo promosse brilla la Fumanese che supera in trasferta il Colà Villa dei Cedri mentre il Caprino esce con un punto dal campo dell’Ausonia Sona United. Secondo ko consecutivo del BureCorrubbio, battuto in casa dal Team San Lorenzo. Nel girone B, sono in quattro le squadre che si confermano ancora vittoriose: Arbizzano e Avesa fanno festa davanti al proprio pubblico mentre Olimpia Verona e Rosegaferro sorridono in trasferta. Non si fanno male Juventina Valpantena e Real San Massimo 2000, l’unica gara terminata in parità e senza gol. Si ripete il copione nel girone C con quattro al comando a punteggio pieno ed è del Boys Gazzo l’unico successo casalingo; Venera, Villa Bartolomea e Zevio fanno la voce grossa in trasferta. Tra gli altri risultati, si segnala la manita della Polisportiva Amatori Bonferraro al Real Vigasio con quattro gol di bomber Menegollo, mentre il derby tutto legnagese Porto-Sampietrina termina con le porte che restano inviolate. Nel girone D corrono in cinque: in casa vince la sola Nuova Cometa Santa Maria, mentre arrivano successi in trasferta per Borgo San Pancrazio, Sambonifacese, Scaligera Sport Club e San Giovanni Ilarione.