ECCELLENZA
Il cambio in panchina sembra aver dato veramente la scossa al Real Valpolicella. Due partite e due vittorie per Gianni Canovo da quando è subentrato ad Andrea Matteoni: la prima domenica scorsa a Vigasio, ora il bis contro il Montorio. E se mister Canovo può sorridere, non si può dire altrettanto per i suoi colleghi. Arriva il primo dispiacere per Paolo Corghi sulla panchina del Villafranca, con i castellani che escono battuti in casa dal Longare Castegnero. Una giornata non esaltante nemmeno per Filippo Damini e il Vigasio che alla fine si deve accontentare di un punto contro il Mestrinorubano. Piangono Jodi Ferrari con l’Ambrosiana che cade in casa contro la capolista Unione La Rocca Altavilla che allunga in vetta e Mario Colantoni con il Calcio Mozzecane che si fa rimontare ed esce senza punti dal campo del Calcio Schio. Nel prossimo turno, due saranno gli incontri di cartello: Unione La Rocca Altavilla-Vigasio e il derby Calcio Mozzecane-Villafranca.
PROMOZIONE
L’Oppeano continua senza intoppi la sua marcia verso il titolo di campione d’inverno e anche il Pastrengo si deve inchinare alla forza dei ragazzi di Andrea Corrent. Le immediate inseguitrici non mollano: la Belfiorese supera di misura il Team Santa Lucia Golosine, l’Audace rifila due reti al Pescantina Settimo mentre la Virtus porta a casa i tre punti dall’insidioso campo del San Giovanni Lupatoto. Domenica da urlo per Albaredoronco e Atletico Città di Cerea che colgono tre punti che valgono oro colato in trasferta rispettivamente contro Baldo Junior Team e Castelnuovo. Il Bevilacqua affonda a Merlara che segna cinque gol mentre debutta con un pareggio senza reti Matteo Girlanda sulla panchina del Cologna Veneta e l’incontro con il Pedemonte termina senza gol.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A, inciampa dopo quattro vittorie consecutive l’Olimpica Dossobuono che esce con le ossa rotte nel derby contro il Quaderni e comunque resiste in testa: ora le due squadre sono divise in classifica da una sola lunghezza. Dietro le due formazioni villafranchesi si confermano il Valpolicella che rifila tre reti al fanalino di coda Scaligera e il Consolini che infligge il terzo ko consecutivo al Calcio Calmasino. Sorridono in trasferta Alpo Lepanto, Borgo San Pancrazio e Peschiera che dettano legge rispettivamente contro Cadidavid, 0Malcesine e Montebaldina Sona United. Il Real Grezzanalugo butta alle ortiche due gol di vantaggio contro il Calcio Bussolengo e si deve accontentare di un punto; si dividono la posta pure Lazise e Lugagnano. Nel girone B, i pareggi sono i veri protagonisti con cinque gare che terminano in parità. Il Pozzo pareggia a Locara e si conferma davanti a tutti anche se ora deve guardarsi alle spalle dal Valdalpone Monteforte, vittorioso contro lo Zevio. Altro pareggio per il Nogara, il quarto nelle ultime cinque partite, e il brodino arriva nella sfida contro il Concordia tuttavia i biancorossi si confermano in terza posizione. Alzano le mani al cielo Bovolone e Dorial che colgono tre punti preziosi nelle sfide contro Illasi e Tregnago. Isola Rizza Roverchiara e Pro Sambonifacese decidono di non farsi male; il Bonavigo porta a casa un punto dal campo del Brendola nessuna prevale nel derby vicentino Calcio Tezze-Alte Ceccato.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A l’Arbizzano pareggia a Gargagnago e perde il primato con il Caselle che la spunta sul Cisanojuventinabardolino e ora sale in vetta. Tra gli altri risultati, si segnalano il poker del Colà Villa dei Cedri al SommaCustoza, la crisi della Fumanese battuta dal Caprino mentre il Gabetti Valeggio centra la sua prima vittoria stagionale espugnando il campo del Team San Lorenzo. Nel girone B, anche il Boys Buttapedra si deve inchinare alla capolista Olimpia Verona. Il Povegliano batte in trasferta la Nuova Cometa e ritrova la seconda posizione; vola l’Avesa che rifila cinque gol alla Clivense mentre perde quota il Castel d’Azzano, battuto dal San Zeno. Quarta vittoria consecutiva per il Rosegaferro che s’impone sul campo del Cadore. Nel girone C, il Villa Bartolomea esce indenne dalla tana del Megliadino San Vitale; non ne approfitta l’Union Best che si fa rimontare dal Boys Gazzo. Esultano Polisportiva Amatori Bonferraro, tris al Porto, e Gips Salizzole, corsaro sul campo del Cà degli Oppi. Nel girone D, vittorie a suon di gol per Valtramigna Cazzano e Scaligera Sport Club che mandano al tappeto rispettivamente Ares Calcio Verona e Gazzolo. Vittorie casalinghe di misura, ma alla fine contano i tre punti, per San Giovanni Ilarione e Colognola ai Colli che piegano rispettivamente Atletico Squarà e Coelsanus mentre la Provese supera in trasferta il Lonigo.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A non si ferma la corsa della Polisportiva La Vetta che detta legge sul campo del Saval Maddalena; non molla il Torri 2023 che tiene il passo e cala il tris contro il CrazyAcademy. Tra le altre partite, si conferma nei piani alti il Corbiolo, corsaro sul campo dell’Union Best Calcio mentre è crisi nera per il Bnc Noi che incassa il terzo stop consecutivo sul campo del Calcio Bardolino. Nel girone B termina in parità l’incontro di cartello Real Minerbe e Noi La Sorgente e del punto possono sorridere i nero-verdi che respingono così una diretta concorrente. Tra le altre partite, il Raldon batte il Sule e s’insidia al secondo posto a meno tre dalla vetta e vola il Nuovo Calcio Casaleone che espugna il campo del Colognola ai Colli. .