ECCELLENZA
Il Vigasio vola e prende il largo: i biancazzurri di Filippo Damini superano in trasferta l’Academy Plateola mentre pareggia ancora l’Unione La Rocca Altavilla, questa volta contro l’Union Eurocassola e ora accusa cinque punti di distacco dalla vetta. Finisce in parità il derby del castello Montorio-Villafranca ed è un punto che alla fine può accontentare entrambe che restano in zona play off. Prova d’orgoglio per il Real Valpolicella che recupera due gol di svantaggio ed evita la sconfitta contro il Mestrinorubano. Il Calcio Mozzecane vince di misura con il fanalino di coda Virtus Cornedo mentre l’Ambrosiana tanto bella e convincente contro il Montorio non si ripete ed esce battuta dal campo del Camisano. Nelle altre partite, Albignasego-Calcio Schio 0-3 e Calcio Porto Viro-Longare Castegnero 2-1. Nel prossimo turno, tra le sfide, tutto da seguire sarà il derby Vigasio-Montorio.
PROMOZIONE
Può anche starci una domenica storta per l’Oppeano che incassa la seconda sconfitta stagionale, battuto dall’Audace che si conferma la bella sorpresa di questo campionato e blinda il terzo posto. Pronto riscatto della Belfiorese che supera di misura il Merlara e riduce a nove punti il distacco dalla vetta. Nella zona play off non perdono colpi Baldo Junior Team e Virtus: per entrambe i tre punti vanno in cassaforte nelle sfide contro San Giovanni Lupatoto e Atletico Città di Cerea. Il Team Santa Lucia Golosine non sa più vincere e dopo il pareggio a reti bianche contro la Virtus, il copione si ripete contro l’Albaredoronco; un pari di rimpianti per il Cologna Veneta che in doppia superiorità numerica si fa riprendere dal Castelnuovo e butta all’aria la terza vittoria consecutiva. Il Bevilacqua rialza la testa e fa la voce grossa sul campo del Pescantina Settimo segnando tre gol; finisce senza gol Pedemonte-Pastrengo.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A il Quaderni soffre contro il Malcesine, tuttavia il punto conquistato non è da buttare via perché la diretta rivale Olimpica Dossobuono si fa male e perde contro il Peschiera. Il Consolini supera di misura il Lazise e aggancia al terzo posto il Valpolicella che incassa la terza sconfitta consecutiva contro il Real Grezzanalugo, ma forse la testa è già alla partita di Coppa Veneto contro il Pozzo. Non si ferma più la Montebaldina Sona United che centra la sua quarta vittoria consecutiva imponendosi sul campo del Cadidavid che al contrario incassa il secondo stop di fila. Colpo di coda della Scaligera che batte il Borgo San Pancrazio anche se purtroppo per gli isolani è ancora ultimo posto; si dividono la posta Calmasino e Bussolengo, un punto che fa comodo solo agli ospiti e non si fanno male Alpo Lepanto e Lugagnano con le rispettive porte che restano inviolate fino al triplice fischio finale. Nel girone B, le prime quattro vincono tutte: Isola Rizza Roverchiara e Pozzo portano via i tre punti da Brendola e Bonavigo confermandosi davanti; in casa non deludono Alte Ceccato e Nogara che battono rispettivamente Pro Sambonifacese e Tregnago e inseguono. Successi in trasferta che valgono oro colato nella lotta alla salvezza sia per Locara che Zevio: Concordia e Illasi si devono arrendere; Bovolone 1918 e Dorial si danno battaglia, finisce con due gol a testa e un punto in classifica per entrambe.
SECONDA CATEGORIA
Le prime della classe viaggiano spedite nei gironi A, B, C e D di Seconda Categoria: Arbizzano, Olimpia Verona, Villa Bartolomea e Colognola ai Colli si confermano senza rivali anche dopo la 5^ di ritorno. Nel girone A, l’Arbizzano cala il tris sul campo del Caprino, il Caselle rimane sulla scia e con altrettanti gol si sbarazza del Team San Lorenzo mentre rallenta il Gargagnago che pareggia contro il Real San Massimo 2000. Nel girone B, l’Olimpia Verona cala il poker contro l’Alpo Club 98 e si porta a +13 sulla Virtus Verona United, sconfitta dalla Nuova Cometa S. Maria. E’ lotta serrata nei play off: il Povegliano perde contro il Castel d’Azzano e mette in pericolo il terzo posto, si fanno sotto Boys Buttapedra e BorgoPrimomaggio vittoriose rispettivamente contro Avesa e Rosegaferro. Nel girone C, il Villa Bartolomea detta legge con l’Union Best segnando tre gol;: l’Amatori Ponso tiene stretto il secondo posto con la manita al Megliadino San Vitale. In casa non deludono Boys Gazzo e Porto, vittoriose contro Sampietrina e Gsp Vigo; pareggio in rimonta per il Venera mentre crolla il Cherubine con il Calcio Union Cus. Nel girone D, al Colognola ai Colli basta una rete per piegare il Lessinia; non molla il Valtramigna Cazzano che gonfia tre volte la porta del San Giovanni Ilarione con quest’ultima ora agganciata al terzo posto dalla Scaligera Sport Club che con altrettanti gol si sbarazza del Vestenanova. La Provese gioca a tennis contro l’Atletico Squarà e si mantiene in zona play off.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A, abdica la Polisportiva La Vetta che crolla in casa contro il Pizzoletta e ora a guardare tutti dall’alto è il Torri 2023 che batte in trasferta il Life F.C. Nei piani alti della classifica si confermano Calcio Bardolino e Corbiolo, vittoriose rispettivamente contro Polisportiva Negrar e Palazzolo. Nel girone B, il Real Minerbe 2014 supera l’ostacolo Raldon e vede sempre più vicino il traguardo della Seconda Categoria. Il Noi La Sorgente supera il Trevenzuolo e si riprende il secondo posto mentre il Sule esce vittorioso dalla tana del Soave; cade il Nuovo Calcio Casaleone nella trasferta contro la Bonarubiana.